Domenica 25 settembre, nelle vigne di Cantine Sgarzi Luigi a Castel San Pietro Terme, si potrà rivivere l'esperienza della vendemmia di una volta, quando si riunivano amici, parenti e vicini di casa a lavorare nelle vigne per poi festeggiare tutti insieme. L'evento è aperto a tutti, grandi e piccini. Si consiglia di vestirsi comodi o di portare un cambio.
Il ritrovo è alle ore 16 presso le Cantine Sgarzi Luigi in via Bernarda 1650.
Dopo aver ricevuto in consegna gli strumenti di lavoro (forbici, guanti e cassetta), si farà la raccolta manuale dell'uva nei vigneti accompagnati dai vignaioli. I bambini con meno di 7 anni dovranno essere sotto la supervisione del genitore durante l'utilizzo delle forbici per la vendemmia.
Quando si sarà raccolta uva a sufficienza, si inizierà a pigiarla a piedi nudi a ritmo di musica. Gli esperti delle Cantine Sgarzi Luigi spiegheranno il ciclo produttivo.
Al termine, dalle ore 18 alle 22,30 si potrà fare l'AperitiVino: degustazione di due calici di vino della Cantina, accompagnati da un buffet di prodotti tipici del territorio. Su richiesta dalle 18 verranno serviti taglieri gustosi con piadine, formaggi, affettati tipici del territorio.
Prezzi: 15 euro adulti (vendemmia + due calici e buffet ), 8 euro bambini 4-17 anni (vendemmia +1 bevanda analcolica e buffet). Gratuito per i bambini di età inferiore ai 4 anni.
Per partecipare all'evento è obbligatorio prenotare scrivendo una mail all'indirizzo info@cantinesgarzi.com o chiamando il numero +39 3425047177. Segnalare eventuali allergie o intolleranze al momento della prenotazione.
Ulteriori informazioni: https://fb.me/e/4ZNWym40K