Domenica 7 maggio si festeggia il 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione)

Dettagli della notizia

Domenica 7 maggio alla Bocciofila di Osteria Grande (viale Broccoli 60) si festeggia il 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Scuola Calcio BFC Senza Barriere,...

Data:

29 aprile 2023

Domenica 7 maggio si festeggia il 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione)
Didascalia

Domenica 7 maggio alla Bocciofila di Osteria Grande (viale Broccoli 60) si festeggia il 7° compleanno di Edu In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè – Scuola Calcio BFC Senza Barriere, l'associazione nata a Castel San Pietro Terme nel 2016 che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili con scuole calcio aperte anche a Bologna e Imola.

All'iniziativa parteciperanno il sindaco Fausto Tinti e altri rappresentanti dell'Amministrazione comunale.

Alle ore 10,30 BFC Senza Barriere incontra in campo il settore giovanile dell'AC Osteria Grande all'insegna dello “sport per tutti calciando la dis-abilità” e alle ore 12,30 si festeggia a tavola il settimo compleanno in collaborazione con la Polisportiva di Osteria Grande.

«Domenica 7 maggio le scuole calcio EDU In-Forma(Zione) Bologna Renzo Cerè Asd – Bfc Senza Barriere compiono 7 anni – annuncia il presidente Giovanni Grassi – e come tradizione ci si ritrova a tavola alla Bocciofila di Osteria Grande per condividere un pomeriggio di festa con la gioia dello stare assieme. Gli amici della #PolisportivadiOsteriaGrande, che ringraziamo in anticipo, ci offrono la possibilità di organizzare questa festa per sostenere le tante attività della nostra associazione all'insegna dello “Sport per Tutti Calciando la Dis-Abilità. Vi aspettiamo numerosi per giocare, cantare e per godere del buon mangiare preparato dal mitico staff dei volontari della Polisportiva di Osteria Grande».

Menù adulti: antipasto, lasagne, grigliata mista con patatine fritte, zuppa inglese, acqua, bibite.

Contributo per il pranzo: 20 euro per gli adulti e 10 euro per bambine e bambini fino ai 12 anni. 

Prenotazioni entro il 5 maggio ai seguenti numeri: Anselmo Dalmonte 347 7163368 – Danilo Cardelli 340 7793141 – Giovanni Grassi 338 4691853 – Fabio Caprara 333 1725446.



Il progetto Edu In-Forma(Zione) è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale e sotto l'egida di AIAC - Associazione Italiana Allenatori Calcio, con l'obiettivo di promuovere l'avviamento sportivo integrato ed esclusivo, in particolare per il gioco del calcio, di ragazzi e ragazze diversamente abili. Un'idea che ha riscosso subito grande interesse, tanto che già nel 2017 l'associazione ha aperto la seconda scuola calcio a Bologna, poi la terza a Imola, e nel 2018 il Bologna Football Club 1909 ha “adottato” le scuole di calcio Edu In-Forma(Zione), dando vita al progetto BFC Senza Barriere. 
Negli ultimi anni è stata avviata l'esperienza del Summer Camp, con la collaborazione del Villaggio della Salute Più e del Bologna Fc 1909 e il contributo del Comune di Castel San Pietro Terme, oltre al sostegno di sponsor che donano prodotti o contributi denaro.
Ragazzi e le ragazze diversamente abili delle associazioni sportive “Edu In-Forma(Zione) Bologna Scuola Calcio Aiac Renzo Cerè - BFC Senza Barriere” e “Frame Football Malta” sono stati protagonisti nel 2019 e 2022 del programma Erasmus “Diverse”, approvato e finanziato dalla Comunità Europea.

BFC Senza Barriere web: www.edu-in-formazione-bologna-asd.itwww.instagram.com/bolognafc1909_senza_barriere - www.facebook.com/BFC.SENZA.BARRIERE - #WeAreBfcSenzaBarriere 

Ultimo aggiornamento: 08/05/2023, 08:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri