Il Comune di Castel San Pietro Terme invita tutti i cittadini e le cittadine a partecipare alla compilazione del questionario online che si inserisce nel percorso di ascolto e partecipazione finalizzato a migliorare le modalità di informazione e gli strumenti di coinvolgimento della comunità.
Questo strumento di consultazione rappresenta un passo nel processo di costruzione di una strategia partecipativa condivisa, in linea con gli obiettivi di mandato dichiarati dall'Amministrazione. L'obiettivo principale è raccogliere suggerimenti e punti di vista su come il Comune possa rendere più efficienti ed accessibili i suoi canali di comunicazione, facilitando al contempo una partecipazione attiva e consapevole dei cittadini e delle cittadine.
Si intende dunque esplorare nuovi modi per coinvolgere la comunità, affinché tutte le persone possano sentirsi pienamente informate e in grado di contribuire alle decisioni che riguardano il loro territorio.
"Fin dal nostro insediamento, abbiamo sottolineato l'importanza della partecipazione e dell'informazione per coinvolgere i cittadini nella vita della città. Questo questionario rappresenta uno strumento fondamentale per raccogliere suggerimenti utili che ci permetteranno di migliorare ulteriormente le iniziative che intendiamo attuare in questo ambito” dichiara la sindaca Francesca Marchetti.
Trovi il link qui: https://docs.google.com/forms/d/1k7FIjskJp7XgnOWpOjMPo8kzk2G0pmCq0T84qX9BnX8/edit
oppure scansiona il QR Code

Il questionario resterà attivo fino al 27 aprile 2025.
La partecipazione di ciascun cittadino e cittadina è essenziale per il successo di questo progetto in cui le opinioni dei cittadini sono parte del processo decisionale, poiché ogni contributo aiuterà a delineare una strategia che renda il Comune più trasparente, inclusivo e capace di coinvolgere attivamente la comunità nelle decisioni che riguardano il territorio.