Domenica 17 novembre dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15 si svolgeranno le votazioni per l’elezione del presidente della Regione Emilia Romagna e dei membri del Consiglio regionale. Come sempre, gli elettori, per esercitare il diritto di voto, dovranno presentarsi al seggio con un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.
Il Comune di Castel San Pietro Terme ricorda di controllare preventivamente la propria tessera elettorale.
Bisogna infatti recarsi all’Ufficio Elettorale per richiedere: eventuali duplicati delle tessere in caso di smarrimento o deterioramento, il rilascio di nuova tessera in caso di completamento degli spazi sulla propria (portare la tessera esaurita) e i tagliandi adesivi che sono necessari per quegli elettori che abbiano effettuato un cambio di indirizzo che comporti il cambio di sezione elettorale. Le nuove tessere, i duplicati e i tagliandi possono essere rilasciati solo all'interessato o a un suo familiare.
Allo Sportello Cittadino si possono ritirare le tessere elettorali giacenti e quelle dei nuovi iscritti alle liste elettorali (che sono comunque stati informati a suo tempo tramite cartolina avviso).
Sono programmate aperture straordinarie dei due uffici venerdì 15 dalle ore 8,30 alle ore 18 e sabato 16 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Inoltre entrambi gli uffici saranno aperti nelle giornate di votazione: domenica 17 dalle ore 7 alle 23 e lunedì 18 dalle ore 7 alle 15.
Come in occasione delle precedenti consultazioni elettorali e referendarie, è disponibile un servizio di trasporto pubblico locale a cura dell’associazione Tradisan per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali da parte dei votanti non deambulanti. Gli interessati possono prenotare il servizio rivolgendosi allo Sportello Welfare entro le ore 12,30 di venerdì 15 telefonando al numero 051 6954124.
Ufficio Elettorale - piazza Venti Settembre 3 – Castel San Pietro Terme - tel. 051 6954100 - mail: elettorale@comune.castelsanpietroterme.bo.it