Oggi, mercoledì 19 settembre, in seguito alla comunicazione da parte dell’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’allerta per emergenza idrogeologica e idraulica che prevede un interessamento del territorio comunale di Castel San Pietro Terme – Zona C2, la sindaca Francesca Marchetti ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale con l’ordinanza n. 70/2024.
Con l’aggravarsi della situazione nel primo pomeriggio, la sindaca ha emesso le seguenti ulteriori ordinanze «per l'indifferibile urgenza di tutelare in via precauzionale la pubblica incolumità»:
Ordinanza n. 71: chiusura delle attività didattiche ed educative per l’intera giornata di giovedì 19 settembre 2024 dei servizi educativi (compresi i nidi, le scuole dell’infanzia e la ludoteca), delle scuole di ogni ordine e grado.
Ordinanza n. 72: sospensione delle attività sportive e motorie nelle palestre, piscine e centri sportivi comunali per il pomeriggio di mercoledì 18/09/2024 e per tutta la giornata di giovedì 19/09/2024.
Ordinanza n. 73: divieto per la giornata di mercoledì 18/09/2024 e sino a tutta la giornata di giovedì 19/09/2024 di
1. accesso e permanenza in parchi, giardini e aree verdi lungo i corsi d'acqua presenti sul territorio comunale e utilizzo in essi di ogni qualsivoglia attrezzatura, impianto, ecc.;
2. stazionamento sotto alberi siti in tutti i parchi, i giardini e le aree verdi del territorio comunale.
Ordinanza n. 74: chiusura dei cimiteri e delle biblioteche comunali aventi sede nel territorio per l’intera giornata di giovedì 19 settembre 2024.
Aggiornamenti su: www.comune.castelsanpietroterme.bo.it – https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/
Per seguire l'evolversi degli eventi meteo: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/homepage