#FacciamoShoppingInCentro: “Divina”, abiti da sposa, cerimonie e bomboniere

Dettagli della notizia

Dopo il negozio di abbigliamento Giù Mà, insediatosi a Castel San Pietro Terme nello scorso aprile, anche la quarta vetrina virtuale di #FacciamoShoppingInCentro è...

Data:

31 ottobre 2022

#FacciamoShoppingInCentro: “Divina”, abiti da sposa, cerimonie e bomboniere
Didascalia

Dopo il negozio di abbigliamento Giù Mà, insediatosi a Castel San Pietro Terme nello scorso aprile, anche la quarta vetrina virtuale di #FacciamoShoppingInCentro è dedicata a una new entry: “Divina”, che propone abiti da sposa, cerimonie e bomboniere al civico 13 di via Cavour. 

«Mi sono trasferita qui a febbraio da Budrio, perché venivano da me tantissime spose da Castel San Pietro e da Medicina, oltre che da altre province, e qui il mio settore prima non c'era – racconta la titolare Annaida Colonna, di origini siculo-pugliesi, nata e cresciuta in Toscana, ma ormai emiliana d'adozione sin da quando a 19 anni è giunta a Bologna per l'Università e non se n'è più andata -. Ho brand esclusivi di zona e vesto spose di tutte le taglie, dalla 38 fino alla 64 e oltre. Si può scegliere fra oltre 280 capi di tutti i modelli, tutti pezzi unici, perché la mia sposa deve essere unica. Per le prove c'è la massima disponibilità, a differenza di altri atelier che, superato un certo numero di capi da provare, chiedono un acconto. Creo personalmente gli abiti con grande passione, adattandoli alle singole persone. Cucio quasi tutto a mano, come le nonne sarte di una volta, dalle quali ho imparato i trucchi del mestiere, e forse è per questo che riesco tecnicamente a fare cose che altri non fanno. Non mi fermo davanti a niente! Per le mie clienti ho modificato anche abiti da sposa delle mamme. Sono stilista, specializzata nel ricamo, dipingo su tessuto, realizzo fiori a mano, creo accessori artigianali. La sposa da me trova tutto, compresi cappelli, scarpe, portafedi e bomboniere. Ho anche abiti da cerimonia e battesimo. I miei clienti sanno che lavoro con cura, passione e amore. Il mio obiettivo è fare felici gli altri, non ho figli e questo mi appaga. E quando le mie spose diventano mamme, a volte divento persino zia madrina!».

Ha avuto difficolta per la presenza del cantiere?

«Purtroppo il blocco della strada mi ha danneggiato, perché io lavoro con il passaparola e molta gente qui ancora non mi conosce. Inoltre il mio settore è stagionale: a settembre lavoriamo per raccogliere i frutti per l'anno successivo. Quando chiuderà il cantiere, spero che si attivino anche i negozi che ora sono chiusi e che questa via riprenda un po' di vita. Comunque, per promuovere la mia attività, sono anche su Facebook, Google, Instagram e sono presente a eventi come Miss Italia e Miss Universo. A Budrio ho creato i primi tre wedding day e ho sempre collaborato con altri operatori locali, cosa che mi piacerebbe molto fare anche qui a Castel San Pietro Terme».



#FacciamoShoppingInCentro è la campagna di comunicazione promossa dall'Amministrazione Comunale durante i lavori di riqualificazione stradale, per invitare i cittadini a continuare a frequentare e a sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme.


Come raggiungere i negozi di via Cavour
Grazie ai numerosi parcheggi disponibili, è davvero comodo, anche per chi viene da fuori, fare acquisti nell'accogliente centro storico di Castel San Pietro Terme. In particolare a pochi passi da via Cavour ci sono diverse aree di sosta: quella di via Oberdan con ingresso da via Marconi, quella nel Lungo Sillaro con ingresso in viale Oriani di fronte all'ospedale, e anche quella con accesso da via Gramsci, vicino all'incrocio con via della Repubblica. Inoltre si può parcheggiare anche lungo via Mazzini e in altre vie limitrofe. 

Il cantiere
Il cantiere nella parte bassa di via Cavour, aperto dalla metà di settembre, si concluderà entro il mese di novembre. E' stato chiuso al traffico solo il tratto di strada compreso fra via Mazzini e via San Pietro, mentre la parte alta di via Cavour ha temporaneamente cambiato senso di marcia e quindi è percorribile nella direzione che va dall'incrocio con piazza Garibaldi verso la via San Pietro. Contemporaneamente è stato istituito il divieto di sosta in via Cavour sul lato del portico e in tutta via San Pietro per consentire il passaggio dei mezzi pesanti ad uso del cantiere. E' comunque sempre possibile per i pedoni accedere ai negozi e ai pubblici esercizi di tutta la via Cavour. Queste modifiche alla viabilità rimarranno in vigore fino alla fine di novembre. 
Analogamente a quanto avvenuto nel cantiere della parte alta di via Matteotti, i lavori sono iniziati con il rifacimento da parte di Hera delle sottostanti reti di acqua e gas e degli allacci alle utenze, della raccolta delle acque meteoriche stradali e delle acque meteoriche dei pluviali dei fabbricati, poi si procederà al rifacimento della pavimentazione in porfido a cura del Comune, finanziato con fondi regionali e metropolitani. 
Le bancarelle del mercato del lunedì che hanno la loro collocazione nella parte bassa di via Cavour si sono spostate temporaneamente in piazza XX Settembre.
I lavori nella parte alta di via Cavour saranno realizzati all'inizio del 2023.

Ultimo aggiornamento: 03/11/2022, 15:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri