Divertente festa d'estate a tema “green” per gli anziani ospiti della casa protetta comunale di Castel San Pietro Terme CRA La Coccinella, organizzata nell'ambito del progetto dedicato all'ecologia e alla transizione tecnologica, promosso dalla cooperativa Elleuno, che gestisce la struttura comunale.
«Attività ludiche e ricreative (tombola e lotteria con premi e karaoke) hanno guidato la serata degli ospiti – racconta Andrea Pittelli, responsabile delle attività educative e di animazione -, che in questa occasione hanno beneficiato anche della presenza ed affetto dei loro famigliari, cosa che non accadeva da prima del periodo Covid. Quindi tanti sorrisi!
Per quanto riguarda i premi, non potevano che essere anch'essi green (piante di varia grandezza e valore a seconda del premio), proprio come alcune bevande a base di latte di mandorla e menta.
Le attività sono state svolte attraverso l'utilizzo della lavagna interattiva, simbolo, nonché strumento utilissimo e piacevole della transizione ecologica, donato appositamente alla struttura per creare attività interattive digitali alle quale i nostri anziani stanno già partecipando attivamente.
Durante il karaoke, buffet salato e dolce offerto dalla cooperativa a tutti i presenti.
Momenti piacevoli e spensierati molto apprezzati dai nostri ospiti».
Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570