Il G.S. Pattinaggio Castellano inaugura la sua 61° stagione sportiva ottenendo uno storico 2° posto nella classifica generale UISP delle società della provincia di Bologna.
La stagione 2024 vede il gruppo impegnato su 4 differenti specialità: libero, obbligatori, solo dance e gruppi.
Il movimento castellano delle rotelle ha portato in gara 54 atleti alla Fase 1 UISP, 51 iscritti alla Fase 2 UISP, 11 al provinciale e regionale FISR, 12 tra le atlete agoniste anche al regionale AICS e 21 presenze alla prima fase del Lupo Alberto.
Una sfida enorme portare in pista atleti di ogni livello tecnico e di tutte le età, la più piccola classe 2019 e la più grande del 2003.
Apre la stagione il Trofeo Dozza dove, nelle rispettive categorie, si sono classificati 1° Michael Bernabei, 2° Sofia Holcan, 3° Sara Nassetti e 3° Eva Buraschi. Mentre Viola Branchini, la più piccola atleta in gara, ha vinto il premio “Ciao Ragazzi”.
Proseguendo con i provinciali UISP, i pattinatori castellani si sono presentati tutti in categorie superiori rispetto alla stagione passata confermando la forte crescita sia del settore pre agonismo che del gruppo agonismo.
Tra i tantissimi risultati si distinguono i 4 ori assegnati ad Andrea Cabodi, Michael Bernabei, Pietro Lannutti e Davide Romani; 3 argenti per Livio Cavalli, Greta Branchini ed Emma Branchini e ancora 5 bronzi per Isabela Maris, Viola Branchini, Emma Branchini, Eva Buraschi e Susanna Capetti.
Nelle difficilissime gare FISR, il G.S. è riuscito a portare a casa 2 bronzi nel libero di Greta Branchini e per la solo dance Maya Bernabei.
Infine le agoniste più grandi in collaborazione con le Aquile Verdi di San Lazzaro di Savena si sono classificate 2° alla Rassegna Regionale Gruppi Folk con il gruppo “Il Rinascimento dei Borghi” dedicato alla storia della nostra amata castello.
La dirigenza e lo staff tecnico ringraziano tutte le atlete, gli atleti e le famiglie per tutto l'impegno e la passione dimostrata in questi intensi primi mesi del 2024. La stagione non è ancora finita e le rotelle continuano a viaggiare veloci!
COMUNICATO STAMPA A CURA DI
G.S. PATTINAGGIO CASTELLANO