Giardino degli Angeli in festa per il suo 17° compleanno venerdì 25 ore 15-19

Dettagli della notizia

Tante divertenti attività per bambini e famiglie. Si potranno gustare piadine, crescentine e dolci

Data:

24 aprile 2025

Giardino degli Angeli in festa per il suo 17° compleanno venerdì 25 ore 15-19
Didascalia

Venerdì 25 aprile a partire dalle ore 15 il Giardino degli Angeli celebrerà il suo diciassettesimo compleanno con una grande festa aperta a tutti, fra i colori e i profumi delle fioriture primaverili che in questi giorni accolgono i tanti visitatori di questo affascinante luogo verde.

I volontari dell’associazione Giardino degli Angeli invitano bambini e famiglie a trascorrere un pomeriggio speciale. Non ci sarà che l’imbarazzo della scelta fra le tante attività: il laboratorio creativo “Lo Scacciapensieri”, il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri dei Graffiti asd, l’animazione a cura dei volontari della sede di Castel San Pietro Terme della Croce Rossa Italiana, il percorso “In bici nel bosco” per bambini fino a 12 anni allestito con la collaborazione tecnica della Società Bologna Bike Academy Bct (portate la propria bici e il casco), “Pompieropoli” a cura dell’associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale - sezione di Bologna, la teleferica e arrampicata fra gli alberi a cura di Stefano Tedioli e Alberi Sparsi, i rapaci di Eddy. E, tra un’attrazione e l’altra, si potranno gustare piadine, crescentine e dolci. Insomma: una giornata davvero da non perdere che, come nelle precedenti edizioni, rimarrà nel cuore dei partecipanti.

Alla festa, che ha il patrocinio del Comune e di Solaris, saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. 

«Il Giardino degli Angeli non è solo un meraviglioso spazio verde: è un luogo dell’anima, nato dall’amore immenso dei genitori di Sara e dall’affetto di un’intera comunità. In questi diciassette anni, è diventato un simbolo di bellezza, solidarietà e speranza - dichiara la sindaca Francesca Marchetti -. Desidero ringraziare di cuore l’associazione Il Giardino degli Angeli per l’impegno straordinario con cui ogni giorno anima questo spazio con iniziative inclusive, educative e solidali. La festa di oggi è il riflesso della vostra dedizione, della vostra cura e del vostro amore per gli altri. Grazie per essere un esempio concreto di cittadinanza attiva e generosa».

In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a domenica 27 aprile (e in quel caso il programma potrà subire modifiche).

Il Giardino degli Angeli si trova in via Remo Tosi (zona stadio comunale).


Il Giardino degli Angeli è un luogo molto speciale, creato dai genitori di Sara, una ragazzina scomparsa per una grave malattia, e da moltissimi amici, con la collaborazione del Comune e di alcuni sponsor, un luogo unico, inaugurato e donato alla città di Castel San Pietro Terme nel 2008. Realizzato a forma di cuore su una superficie di circa 4000 metri quadrati, conta diverse centinaia di piante di più di 100 specie. Sin dalla sua apertura è oggetto di servizi televisivi e giornalistici e conquista sempre nuovi apprezzamenti riconoscimenti a livello nazionale. Dal 2009 è attiva l’associazione onlus “Il Giardino degli Angeli”, che realizza diverse iniziative nel corso dell’anno per aiutare bambini gravemente malati e le loro famiglie in difficoltà. Dal 2022 il giardino è dotato di un percorso inclusivo con mappe tattili e descrizioni audio attivabili con QR code e NFC, realizzato grazie ai fondi ottenuti con la partecipazione a “I Luoghi del Cuore” del FAI
Info: associazione@ilgiardinodegliangeli.net - www.ilgiardinodegliangeli.net - www.facebook.com/ilgiardinodegliangeli

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 14:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri