Giovedì 6 ore 21 al Cinema Jolly Camminando Insieme presenta il film “Tatami”

Dettagli della notizia

Terzo e ultimo appuntamento della rassegna che presenta tre film di diversi Paesi, che trattano le tematiche dei diritti o della consapevolezza delle realtà e condizioni di vita

Data:

5 giugno 2024

Giovedì 6 ore 21 al Cinema Jolly Camminando Insieme presenta il film “Tatami”
Didascalia

Giovedì 6 giugno alle ore 21 al Cinema Jolly di Castel San Pietro Terme, in via Matteotti 99, è in programma la proiezione del film “Tatami, una donna in lotta per la libertà”, regia di Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv - Iran, 2023 - durata 105 minuti. L’appuntamento è il terzo e ultimo della rassegna che racconta il difficile cammino per i diritti umani attraverso la cinematografia di diversi Paesi, organizzata dall'associazione Camminando Insieme in collaborazione con il Cinema Jolly e con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme. 

La proiezione sarà preceduta dalla presentazione del film.


Tatami, film premiato a Cannes, firmato da una regista iraniana ed un regista israeliano, narra la vicenda (basata su una storia vera) di una campionessa iraniana di judo cui viene ordinato, dalla guida suprema, il ritiro dalla gara per il titolo per non disputare l'incontro con l'atleta israeliana. Quale sarà il percorso e la scelta finale della giovane donna minacciata e privata del diritto e della libertà di scegliere e di essere se stessa? 

«La rassegna – afferma l’associazione Camminando Insieme - ha visto la buona partecipazione di un pubblico incuriosito da una filmografia poco conosciuta in Italia, ma anche interessato e conquistato dalle storie narrate. Questi buoni risultati ci incoraggiano a proseguire, con l'indispensabile collaborazione del Cinema Jolly ed il patrocinio del Comune, nel nostro percorso di ricerca e conoscenza di film di qualità che trattano temi a noi cari: diritti, culture “altre”, libertà di pensiero e di opportunità per le donne!». 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 6 euro. Sono disponibili coupon per uno sconto sul biglietto che si possono richiedere al tel. 347 7925323. 

La rassegna aveva preso il via il 9 maggio con “I sopravvissuti”, regia di Guillaume Renusson, Francia, 2022, seguito giovedì 23 da “Inshallah a Boy”, regia di Amjad Al Rasheed, Giordania/Francia/Arabia Saudita/Qatar, 2023.

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 05/06/2024, 11:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri