Gli anziani della Coccinella immersi nella bellezza del Giardino degli Angeli

Mercoledì 15 maggio sono stati accompagnati da alcuni familiari e animatori sui mezzi guidati dai volontari Tradisan

16 maggio 2024

Gli anziani della Coccinella immersi nella bellezza del Giardino degli Angeli

Bellissima mattinata trascorsa nella pace e serenità del Giardino degli Angeli di Castel San Pietro Terme per un gruppo di anziani ospiti della Casa protetta comunale Coccinella.

«Accompagnati da alcuni famigliari e dagli animatori, grazie ai pullmini guidati dai volontari delle Tradisan, gli anziani hanno ammirato le bellezze di questo giardino e ascoltato la sua storia - racconta Andrea Pittelli, responsabile delle Attività Educative e di Animazione della Coop. Elleuno -. Tutti coloro che hanno visitato questo luogo per la prima volta, sono stati concordi nel dire che non pensavano ci fosse nelle vicinanze questo piccolo “paradiso”, capace di trasmettesse così tanto benessere e tranquillità. Un tuffo nella semplicità della natura e nella riflessione sull’importanza delle piccole cose, a discapito della frenesia del mondo di oggi».

Questa è stata la prima di una serie di uscite programmate, che coinvolgerà anche altri luoghi e altri ospiti della struttura comunale.

Casa Protetta comunale La Coccinella
Viale Oriani, 29 - 40024 Castel San Pietro Terme (Bo)
Tel. 051 943820 - Fax 051 948570

Ultimo aggiornamento: 20/05/2024, 08:43