Grande soddisfazione per la riuscita della manifestazione “Il Campo in Festa”, organizzata dall'Associazione Amatori Calcio Osteria Grande, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco di Castel San Pietro. Per oltre un mese, il Centro sportivo Ferrante Ungarelli di Osteria Grande ha ospitato decine di eventi per tutti i gusti e le età, insieme agli stand della birreria e della ristorazione, al mercatino dell'ingegno e animazioni.
«Siamo molto contenti della riuscita di questa festa – afferma Eva Morbidelli dell'Associazione Amatori Calcio Osteria Grande -. C'è stato un gran riscontro da parte della nostra comunità e non solo. Ogni evento è stato fatto nel pieno rispetto delle norme anti Covid, ma questo non ha impedito di poter passare serate in compagnia e spensieratezza. Quest'anno, non potendo ancora allestire la classica Festa della Birra, abbiamo scelto un format diverso ma che riprendesse un po' lo stile e lo spirito delle scorse edizioni e offrisse iniziative che potessero accogliere sia grandi che piccini. Il Cinema in tour è stato una new entry apprezzatissima e di grande gradimento».
Le quattro proiezioni della rassegna itinerante Cinema in tour hanno registrato infatti una partecipazione da parte del pubblico, (dalle 50 persone per “Dililì a Parigi” il 14 luglio, alle 80 per “The greatest showman” il 21, ben 160 hanno visto “Sing” il 28 luglio e “Adorabile nemica” il 4 agosto, pur penalizzata dalle incerte condizioni meteo, ha raggiunto 40 presenze.
Successo anche delle esibizioni di ballo organizzate in collaborazione con la scuola Delta Dance, delle camminate notturne per adulti e bambini in compagnia dell'accompagnatore Matteo Grillini, del gioco quiz show “Il Cervellone”, e dell'esibizione di canto con la direzione artistica di Monia Visani.
E, oltre a far divertire tante persone, “Il Campo in Festa” è stata anche l'occasione per far crescere l'A.C. Calcio di Osteria Grande. «Il corpo dei nostri volontari si è ampliato di una decina di persone dai 30 ai 40 anni comprese ragazze di 20 – aggiunge Eva Morbidelli -. Per “Il Campo in Festa”, considerando sia lo zoccolo storico che le nuove entrate, sono stati impegnati circa 35-40 volontari, ma il nostro tradizionale bacino di adesioni è molto più vasto, se si considera che nell'ultima festa della birra tenuta nel 2019 abbiamo potuto contare su circa 130 volontari. Questa è una grande risorsa per la nostra associazione, di cui andiamo molto fieri, perché testimonia il fatto che l'AC Osteria Grande è un luogo di aggregazione non solo calcistica ma sociale. Vedere tante persone impiegare il proprio tempo e darsi disponibili per supportarci in iniziative che coinvolgono la comunità ci riempie di orgoglio ed è lo spirito con il quale abbiamo intrapreso il progetto di “Non Solo Calcio”, cioè una serie di iniziative che siano rivolte a tutti per offrire momenti di aggregazione a tutta la comunità. Ora sta ripartendo la stagione calcistica e per i prossimi mesi stiamo programmando alcune iniziative sociali. A settembre saremo in supporto alla Proloco per il Settembre Castellano».
Aggiornamenti sulle iniziative del Comune di Castel San Pietro Terme sui canali istituzionali; sito web www.cspietro.it, Facebook www.facebook.com/cspietro/, Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt e Instagram, oltre che nel sito web e pagina facebook della Pro Loco.