A Castel San Pietro aumentano gli orari di apertura della stazione ecologica di via Meucci che dal 1° aprile 2025, sarà aperta anche il martedì pomeriggio.
Inoltre, il sabato mattina, giorno di maggiore afflusso, ci saranno tre operatori anziché due ad accogliere i cittadini che conferiscono rifiuti al centro di raccolta.
Ecco i nuovi orari della stazione ecologica:
dal 1° aprile al 30 settembre (periodo estivo) è aperta:
- al mattino, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12
- al pomeriggio, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 17 e il sabato dalle 14 alle 18
dal 1° ottobre al 31 marzo (periodo invernale) è aperta:
- al mattino, dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12
- al pomeriggio, il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 16 e il sabato dalle 14 alle 17
«L'aumento degli orari – sottolinea Silvia Serotti, assessora alle Politiche ambientali ed energetiche del Comune di Castel San Pietro Terme -
permetterà a tutti i cittadini di conferire i propri rifiuti in modo più agevole, contribuendo così a una maggiore partecipazione collettiva nella gestione dei rifiuti e nel rispetto dell'ambiente. Siamo convinti che, offrendo maggiori opportunità di accesso al servizio, potremo aumentare ulteriormente la raccolta differenziata». Alla stazione ecologica si possono conferire i rifiuti ingombranti e tutti i materiali non compresi nelle categorie conferibili nei cassonetti o nel porta a porta. Per accedere alla stazione ecologica occorre la Carta Smeraldo, oppure la tessera sanitaria o un documento di riconoscimento valido.
Per usare al meglio i servizi è sempre possibile consultare il
sito www.ilrifiutologo.it, utilizzare l’
app gratuita di Hera il Rifiutologo o chiamare i
numeri gratuiti 800 999 500 per le famiglie e
800 999 700 per le utenze non domestiche del Servizio Clienti del Gruppo Hera (attivi entrambi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).
COMUNICATO STAMPA IN COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO STAMPA DI HERA