I ragazzi di Edu In-Forma(Zione) Bfc Senza Barriere alle finali nazionali di calcio a 7 special

Dettagli della notizia

Il torneo organizzato dalla FIGC-Federazione Italiana Giuoco Calcio - Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale si tiene il 18-19 maggio a Tirrenia (Pi)

Data:

17 maggio 2024

I ragazzi di Edu In-Forma(Zione) Bfc Senza Barriere alle finali nazionali di calcio a 7 special
Didascalia

Grande entusiasmo per la squadra di Edu In-Forma(Zione) BFC Senza Barriere, l'associazione nata a Castel San Pietro Terme che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili, che dopo aver vinto il campionato regionale di livello 2, oggi parte per giocare le finali nazionali di calcio a 7 special organizzato dalla FIGC-Federazione Italiana Giuoco Calcio - Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che si tengono il 18-19 maggio, nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (Pi), nell’ambito del progetto “#ilcalcioèditutti”.

«#ilcalcioèditutti è il nuovo progetto della Federazione Italiana Gioco Calcio – spiega il presidente Giovanni Grassi dell'associazione Edu In-Forma(Zione) BFC Senza Barriere – che dà la possibilità a tante ragazze e tanti ragazzi in ogni regione di andare in campo con le maglie dei club professionistici e questo per la nostra giovane associazione è un altro sogno che si realizza!».

Si tratta di un torneo quadrangolare al quale, insieme a Bologna FC-Edu In-Forma(Zione), partecipano le squadre Superga 48, Calcio Padova-Calcio Veneto FD, e Empoli FC – Meraki.



Info: e-mail: eduinformazione@gmail.com – pagina Facebook BFC.Senza.Barriere – sito web https://www.edu-in-formazione-bologna-asd.it/

Il progetto Edu In-Forma(zione) è nato nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale, con l'obiettivo di promuovere l'avviamento sportivo integrato ed inclusivo, in particolare per il gioco del calcio, di ragazzi e ragazze diversamente abili. Un'idea che ha riscosso subito grande interesse, tanto che già nel 2017 l'associazione aveva aperto la seconda scuola calcio a Bologna, poi la terza a Imola. Nel 2018 il Bologna Football Club 1909 ha “adottato” le scuole di calcio Edu In-Forma(zione), dando vita al progetto BFC Senza Barriere.

COMUNICATO STAMPA A CURA DI
EDU IN-FORMA(ZIONE)

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 20/05/2024, 08:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri