Il Comune assegna contributi per progetti sportivi realizzati sul territorio comunale nell’anno 2024

Dettagli della notizia

La domanda dovrà pervenire entro le ore 10 del 23 dicembre 2024

Data:

13 dicembre 2024

Il Comune assegna contributi per progetti sportivi realizzati sul territorio comunale nell’anno 2024
Didascalia

Il Comune di Castel San Pietro Terme, nell’ottica di un’azione integrata per la promozione della cultura sportiva, ha pubblicato un avviso pubblico per assegnare contributi finalizzati a sostenere progetti sportivi, prioritariamente di interesse sovra comunale, realizzati e conclusi nel periodo dal 1° gennaio al 31 dicembre 2024, in una o più giornate/serate, sul territorio del Comune di Castel San Pietro Terme. 

«Siamo in un momento storico in cui le società sportive sono in forte difficoltà – sottolinea il consigliere delegato allo Sport Andrea Dall’Olio – ed è sempre più problematico sostenere la gestione delle attività sportive. Con questo avviso pubblico l’Amministrazione comunale vuole essere al loro fianco e sostenere le attività che svolgono, che sono importanti non solo per il benessere della popolazione, ma anche come strumento di educazione, inclusione sociale, formazione della personalità, e orientamento a corretti stili di vita e di sviluppo».

Possono richiedere i contributi le Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), singole o aggregate, che, alla data di scadenza per la presentazione delle richieste di sostegno, risultino iscritte all’Albo delle libere forme associative del Comune di Castel San Pietro Terme e che operino in uno o più dei seguenti ambiti sportivi: educazione alla pratica sportiva; attività dilettantistiche e amatoriali; valorizzazione del benessere, stili di vita sani e tutela della salute; eventi sportivi ed iniziative rilevanti per il territorio. 

La domanda, sottoscritta e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 10 del 23 dicembre 2024 e potrà essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel San Pietro Terme (BO) in piazza XX Settembre 3, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30; oppure inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: comune.castelsanpietro@cert.provincia.bo.it 

L’importo massimo complessivo da assegnare è di 5.500 euro. 

I progetti saranno valutati da una Commissione tecnica che stilerà una graduatoria.

Al progetto che si classificherà al 1° posto potrà essere assegnato fino ad un massimo di 2.500 euro del contributo ammissibile; dal 2° al 3° fino ad un massimo di 1.400 euro; dal 4° al 6° fino ad un massimo di 400 euro; dal 7° posto in poi, in caso di risorse ancora disponibili, fino ad un massimo di  300 euro del contributo ammissibile e fino ad esaurimento del fondo disponibile.

La percentuale di contribuzione non supererà il 70% della spesa sostenuta, documentata e rendicontata dai richiedenti, tenuto conto anche di eventuali entrate direttamente derivanti dall’iniziativa. L’erogazione dei contributi avverrà a seguito di presentazione di Relazione consuntiva da parte delle ASD beneficiarie al Comune di Castel San Pietro Terme, entro e non oltre il 31 marzo 2025.

Informazioni e chiarimenti, allegati e avviso possono essere richiesti anche all’Ufficio Sport del Comune – Via Marconi 29 – orario: da lunedì a venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30 – Tel. 051 6949573 – indirizzo e-mail: sport@comune.castelsanpietroterme.bo.it

A cura di

Ufficio Sport

Via Marconi, 29 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 02/01/2025, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri