Questa mattina – sabato 21 ottobre -, nella sala consiliare del Comune di Castel San Pietro Terme, il sindaco Fausto Tinti ha premiato la società di basket Vifermeca Asd Olimpia Castello e la società di bocce femminile Trem Osteria Grande, che non avevano potuto partecipare alla cerimonia tenuta a settembre, organizzata dall'Ufficio Sport comunale a coronamento della Festa dello Sport, per rendere merito a tutti gli atleti che individualmente o come squadra hanno conseguito risultati prestigiosi a livello federale, regionale, nazionale o internazionale nell'annata sportiva 2022-23.
L'Olimpia Castello, allenata da Lanfranco Giordani, detto Lupo, è stata premiata per la promozione in serie B interregionali, conseguita vincendo i play off. Alla premiazione erano presenti il presidente Massimo Ramini, il general manager Danilo Francesconi, e gli atleti Mattia Masrè (vice capitano) e Riccardo Galletti.
Le atlete della Trem Osteria Grandesono state premiate per essere diventate Campionesse Italiane a Squadre e Campionesse Europee. Erano presenti il cui Giuliano Giordani, l'allenatore Roberto Zappi e le atlete Chiara Morano (capitana), Lea Morano, Ilaria Treccani, Loana Cappelli, Laura Luccarini, Giulia Pierozzi, Alessia Gallerani.
Alla cerimonia del settembre scorso, il sindaco Fausto Tinti aveva premiato in tutto oltre 150 atleti, accompagnati da allenatori e dirigenti delle rispettive società.

Il sindaco Fausto Tinti premia: a sinistra l'Olimpia Basket, a destra la Trem Osteria Grande
In alto destra: la foto di gruppo con il sindaco Fausto Tinti e le due squadre in piazza XX Settembre, davanti al Municipio