Il benvenuto della Città alle delegazioni dei Comuni gemellati da Croazia, Germania e Abruzzo

Dettagli della notizia

Sabato 7 alle ore 17,30 la cerimonia di benvenuto nella Sala del Consiglio Comunale

Data:

6 settembre 2024

Il benvenuto della Città alle delegazioni dei Comuni gemellati  da Croazia, Germania e Abruzzo
Didascalia

Uno dei momenti più sentiti del Settembre Castellano è sempre la visita dei Comuni Gemellati con Castel San Pietro Terme. Saranno presenti tutte e tre le delegazioni: quella croata delle città di Opatija, Lovran, Matulji e Moscenicka Draga gemellate dal 1983, quella tedesca di Bad Salzschlirf gemellata dal 2007 e quella abruzzese di Casoli (Chieti) dal 2017. 

Le delegazioni arriveranno sabato 7 e parteciperanno alla cerimonia ufficiale di benvenuto prevista alle ore 17,30 nella sala del Consiglio Comunale con la sindaca Francesca Marchetti, i rappresentanti di Giunta e Consiglio Comunale, altre autorità locali, associazioni e cittadini.

Come di consueto, gli ospiti dei comuni gemellati saranno presenti, insieme agli amministratori castellani, alle manifestazioni in programma a Castel San Pietro Terme nella serata di sabato 7 e nella giornata di domenica 8, caratterizzata dalla 73a Sagra della Braciola e dalla 70a Carrera Autopodistica.

La città di Opatija sarà rappresentata dalla vicesindaca Kristina Đukić e da Mirna Spasić dello staff del sindaco; da Matulji arriverà il vicesindaco Eduard Baćić; da Moscenicka Draga ci sarà la presidente del consiglio comunale Luciana Sterle. Da Bad Salzschlirf arriveranno il sindaco Matthias Kübel e Wenke Selke, Rapporti Internazionali Turismo. La città abruzzese sarà rappresentata dalla vicesindaca Barbara Di Lauro.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2024, 08:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri