Speciale dono per l'associazione Agire per Reagire onlus di Castel S. Pietro Terme, in occasione della settima edizione dell'iniziativa “Regalaci un sorriso” di CNA Pensionati di Imola che si è svolta lo scorso sabato 23 marzo. I ragazzi dell'associazione hanno ricevuto, direttamente dalle mani del presidente Claudio Cava di CNA Pensionati di Imola e di Luca Palladino della CNA Associazione, le uova di cioccolato preparate da un artigiano e confezionate dalle pensionate CNA.
«Con l'iniziativa “Regalaci un Sorriso”, la CNA Pensionati di Imola ha ancora una volta dimostrato il suo impegno verso la solidarietà e il sostegno alla comunità locale – ha affermato Claudio Cava, presidente di Cna Pensionati -. La donazione all'Associazione Agire per Reagire di Castel San Pietro Terme delle uova pasquali realizzate da artigiani del territorio e confezionate dalle volontarie pensionate della Cna rappresenta un gesto di generosità».
Claudio Cava e Luca Palladino hanno poi ringraziato la presidente di Agire per Reagire Luana Pedota, i familiari e i volontari presenti, sottolineando l'importanza di quest'associazione e dei valori umani che la caratterizzano, non solo per Castel San Pietro Terme, ma per l'intero circondario imolese. «Queste azioni dimostrano come la solidarietà e la collaborazione possano avere un impatto positivo sulla vita delle persone in difficoltà» ha concluso Claudio Cava.
«La "dolcissima" iniziativa "Regalaci un sorriso" che Cna Pensionati da ben sette anni sostiene, ci riempie di orgoglio – dichiara Luana Pedota, presidente di Agire per Reagire -. Il motivo principale su cui si basa è l'inclusione, principio a cui teniamo molto, perché permette di coinvolgere amici del territorio che, pur non vivendo in prima persona il mondo della disabilità, ne entrano a far parte, pensando inizialmente di donare un sorriso, ma rendendosi presto conto che il sorriso più grande è quello che ricevono da tutti i ragazzi dell'Associazione. Ringraziamo il Presidente Claudio Cava di Cna Pensionati, Luca Palladino di Cna Associazione e i volontari presenti, per aver effettuato la consegna in prima persona, e tutti i volontari che hanno confezionato le uova pasquali. Siamo certi che saranno usciti arricchiti da questo pomeriggio in compagnia, dove non sono mancati musica, ballo e tanti sorrisi».
Info: agirepereagire@gmail.com

COMUNICATO STAMPA IN COLLABORAZIONE CON
AGIRE PER REAGIRE E CNA PENSIONATI