Oltre alle tante iniziative in calendario a Castel San Pietro Terme per la 21a Festa Internazionale della Storia, ce n’è una fuori programma, che ha preso il via una decina di giorni fa.
Al primo piano del Municipio è stata allestita l’esposizione delle formelle in terracotta realizzate dall’artista castellano Gianni Buonfiglioli dell’associazione Terra Storia Memoria in occasione delle 21 edizioni questa manifestazione, alla quale il Comune di Castel San Pietro Terme aderisce fin dal primo anno.
La mostra si può ammirare fino al 25 aprile negli orari di apertura del Municipio.

Da sinistra: Gianni Buonfiglioli e Lia Collina di Terra Storia Memoria, la direttrice della Festa della Storia Beatrice Borghi, l'assessore alla Cultura Claudio Carboni, in una foto scattata a Bologna in occasione della conferenza stampa della 21a Festa Internazionale della Storia.
LA FESTA DELLA STORIA
La 21a edizione della Festa Internazionale della Storia, che è intitolata “Un’Altra Storia” e presenta “differenti prospettive nel raccolto del passato”, è promossa dall’Università di Bologna, che da sempre coinvolge numerose altre città e soggetti, fra cui il Comune di Castel San Pietro Terme e l’Associazione Terra Storia Memoria, confermando l’impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale locale. Castel San Pietro Terme ospita dal 14 marzo all’11 maggio un ricco calendario di eventi dedicati alla storia e alla cultura del territorio. Un’occasione per immergersi nelle tradizioni locali attraverso proiezioni, conferenze, visite guidate e spettacoli teatrali.
Per ulteriori informazioni: cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954112 - 159 – 150 – www.comune.castelsanpietroterme.bo.it