La Notte di San Silvestro a Castel San Pietro Terme con i fuochi d'artificio nel parco Lungo Sillaro

Dettagli della notizia

L'arrivo del 2024 a Castel San Pietro Terme sarà salutato con i fuochi d'artificio che prenderanno il via nel Parco Lungo Sillaro allo scoccare della mezzanotte di...

Data:

29 dicembre 2023

La Notte di San Silvestro a Castel San Pietro Terme con i fuochi d
Didascalia

L'arrivo del 2024 a Castel San Pietro Terme sarà salutato con i fuochi d'artificio che prenderanno il via nel Parco Lungo Sillaro allo scoccare della mezzanotte di domenica 31 dicembre.

Nell'attesa si potrà trascorrere una divertente serata di San Silvestro in compagnia al Cassero Teatro Comunale con lo spettacolo “Ride bene chi ride l'ultimo”. Dalle ore 21,30 si alterneranno sul palco i comici Francesco Damiano, Enrico Zambianchi e Andrea Vicari, con la conduzione affidata a  Marco Dondarini.

Al termine dello spettacolo, alle ore 23,30 circa, tutti in piazza XX Settembre per un momento augurale con il sindaco Fausto Tinti, organizzato dalla Pro Loco di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dei volontari del Gruppo Alpini che distribuiranno vin brulè e panettone. Poi ci si sposterà in via Carducci, dove si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico. Quest'anno infatti i fuochi saranno sparati dall'area del parcheggio dell'ospedale che a settembre ospita la Locanda Slow.
 
Il 31 dicembre al Cassero: “Ride bene chi ride l'ultimo”
«Lo spettacolo “Ride bene chi ride l'ultimo” è diventato un must – sottolinea la Bottega del Buonumore, che organizza la serata nell'ambito della stagione teatrale 2023-24 con la direzione artistica di Davide Dalfiume e la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme -, un riferimento per gli amanti della comicità nel nostro territorio, che ci fa iniziare l'anno nuovo col piede giusto, la voglia di essere positivi e non farci portare via il sorriso». 



CHI SONO I TRE PROTAGONISTI DI QUEST'ANNO
Francesco Damiano, attore, comico, clown, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in "Sono tornato al Nord" con Franco Neri e nei "Corti di Gabriele Cirilli". Nel 2007 ha debuttato televisivamente a "Cultura Moderna" su Canale 5. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate dello show tv "Co.Co.Comici" su Odeon Tv. Si è inoltre esibito a "I Raccomandati" nel 2010 e ha fatto parte del cast di Zelig Off nel 2011-2012, Zelig Arcimboldi e Zelig One.
Enrico Zambianchi ha vinto diversi premi: nel 2009 Faenza Cabaret, nel 2010 Premio Festival di Modena e premio originalità al Festival del Cabaret di Torino, nel 2011 sempre premio originalità ad Avellino. Nel 2016 ha partecipato al “Talent show per Comici - Eccezionale Veramente” trasmesso su La7 giungendo in finale. 
Andrea Vicari, scrittore e interprete comico, racconterà con ironia le ossessioni quotidiane dell'uomo comune. 
«Ognuno dei tre comici porterà il suo mood, la sua versatilità, la propria particolarità e diversità, per scatenare il sorriso e la risata nel pubblico» anticipa la Bottega del Buonumore.

Biglietto intero 20 euro - ridotto 18 euro. Prenotazioni: tel. dalle 17 alle 19 ai numeri 0542 43273 o 353 4045498 - oppure teatrocasserocspt@libero.it. Il 31 dicembre la biglietteria sarà chiusa. Si potranno ritirare solo i biglietti acquistati su Vivaticket o con bonifico. Info e programma completo: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/

Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme: sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro (clicca “mi piace” per seguire le iniziative)

Ultimo aggiornamento: 01/01/2024, 09:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri