La squadra Under 15 di Magika Pallacanestro/Peperoncino Basket è Campione Regionale 2025.
La vittoria nella penultima giornata dei play-off sul campo della Magik Parma ha regalato la matematica certezza del titolo a conclusione di un play-off in crescendo e collezionando ben 10 vittorie in 11 partite.
«Un titolo conquistato - afferma la società sportiva - grazie all’impegno quotidiano di un gruppo di ragazze sempre pronte e disponibili ad accettare gli insegnamenti di Andrea Martinelli, Luca Guccini e Luca Brocchett, lo staff che ha guidato in modo impeccabile la straordinaria cavalcata delle Maghette/Peppers.
Un risultato nato dalla collaborazione tra società distanti a livello kilometrico ma con idee e obiettivi vicini e comuni, rimarcando ancora una volta che spesso l’unione di intenti porta a risultati sportivi importanti.
Ma la stagione non finisce qui, anzi ora inizia il bello. Infatti la Magika-Pepper è qualificata come Emilia 1 al concentramento interzonale previsto dal 2 al 4 maggio 2025 dove incrocia altre tre squadre: Sardegna 1 (probabilmente Alghero), Lombardia 3 (Pallacanestro Milano), e la vincente dello spareggio tra Piemonte 4 e Toscana 4. Delle quattro squadre partecipanti al concentramento, due accedono alle Finali Nazionali previste ad Umbertide – Città di Castello dal 24 al 31 maggio 2025.
Forza ragazze, sognare non costa niente».
Nella foto in alto: in piedi Bernabei G., Grechi, Manfredi, Tomassone, Secchiaroli, Paoloni, Carghini. In ginocchio: Ruffini, Monari(K), Napolitano, Bernabei A., Moroni, Lucchese.
COMUNICATO STAMPA IN COLLABORAZIONE CON ASD MAGIKA PALLACANESTRO