Vetrina all'insegna della dolcezza con la gelateria “Crème de la crème”, protagonista della sedicesima puntata di #FacciamoShoppingInCentro, la campagna di comunicazione con la quale l'Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme promuove le attività della parte alta di via Matteotti, dove in questo periodo è aperto un importante cantiere nella sede stradale per il necessario rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido.
«Crème de la crème è una vera gelateria artigianale, aperta a Castel San Pietro Terme dal 2014 - racconta Alberto Poggi, uno dei soci dell'attività –. Il nostro è un gelato “a vista”, infatti chi passa può vedere dalla vetrina le ragazze all'opera con i mantecatori a mano. Utilizziamo solo prodotti di qualità e produciamo oltre 25 gusti, che possono variare a seconda delle stagioni. Inoltre sono disponibili torte gelato, profiteroles e semifreddi già pronti e visibili nelle tre vetrine, oppure su ordinazione, per tutte le esigenze. Facciamo crepes e waffles, e si può scegliere anche fra altre diverse proposte monoporzione: stecchi gelati, bicchierini di gelato, tazze di crema chantilly con frutti di bosco, semifreddo al mascarpone con lamponi, o zabaione. In più d'estate abbiamo le granite e d'inverno la cioccolata calda. Siamo aperti tutti i giorni dalle 11 della mattina fino alle 22-22,30 e d'estate anche fino a mezzanotte o l'una. Tutto questo è possibile soprattutto grazie alla cortesia, gentilezza e professionalità delle ragazze che si alternano al banco e alla produzione».

E' sempre molto comodo e piacevole passeggiare e fare shopping nei negozi della parte alta di via Matteotti. Ci sono tanti i parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze, a partire da quelli in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio) e in via Oberdan/Marconi (nel quale è stato sospeso il pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori), e poi c'è il grande parcheggio dell'Ospedale, e altri ancora come quelli in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara (davanti a cimitero e Giardino degli Angeli), ecc.

In più in questi giorni è stato aperto un attraversamento a circa metà del cantiere, che consente di passare da un lato dei portici all'altro senza dover fare il giro. L'intervento, molto apprezzato dai cittadini, era stato richiesto all'Amministrazione Comunale dagli stessi commercianti ed è stato realizzato appena è stato possibile, in base all'avanzamento dei lavori in corso, ovvero la posa delle condutture per il rifacimento dei sottoservizi da parte di Hera.
L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.
La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it - Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info: prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it