Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro: Gioielleria La Perla

Dettagli della notizia

E' una dichiarazione d'amore per la propria attività e per Castel San Pietro Terme la presentazione che Jessica Tanari e Gianluigi Casadio Loreti fanno della Gioielleria...

Data:

1 marzo 2022

Lavori in corso - #FacciamoShoppingInCentro: Gioielleria La Perla
Didascalia

E' una dichiarazione d'amore per la propria attività e per Castel San Pietro Terme la presentazione che Jessica Tanari e Gianluigi Casadio Loreti fanno della Gioielleria La Perla di via Matteotti 106, nell'intervista per la campagna #FacciamoShoppingInCentro, promossa dal Comune di Castel San Pietro Terme per sostenere le attività di via Matteotti alta e di via Cavour, per tutta la durata del cantiere nella sede stradale per il rifacimento dei sottoservizi e della pavimentazione in porfido.

«L'attività è aperta da oltre 35 anni e si può dire che siamo ormai alla terza generazione - racconta Jessica Tanari insieme al marito Gianluigi Casadio Loreti -. Il primo è stato il papà di mia suocera che aveva una gioielleria a Roma ed è stato il primo in Italia a fare vetrine televisive, poi continuò mia suocera, che si trasferì per amore con l'attività a Castel San Pietro. Quindi per noi questa è stata una scelta di famiglia. Siamo specializzati nella ricerca, rigenerazione di gioielli usati e outlet, provenienti da privati, fallimenti e aste, e che mettiamo in vendita a prezzi scontati del 50% rispetto al loro valore commerciale. Poiché siamo entrambi laureati in Scienze della Comunicazione, ci siamo appassionati rilanciando l'attività sui social e questo ci consente di vendere in tutta Italia e anche all'estero. Siamo stati fra i primi a fare e-commerce no brand di gioielleria online. La cosa bella è che, nonostante molti ci consigliassero di trasferirci a Bologna, non ci siamo mai voluti spostare da qui, perché Castel San Pietro Terme è il perfetto cuore per la nostra attività, un paese vitale, con tante iniziative e mercati nel centro storico, che invitano alla passeggiata. Questo è un punto vendita storico, noi amiamo questo paese ed è un piacere far venire qui i nostri clienti anche da fuori».



Nei giorni scorsi, proprio per invitare cittadini e visitatori a passeggiare sotto i portici e a frequentarne i tanti negozi e pubblici esercizi anche in questo periodo, l'Amministrazione Comunale, cogliendo la proposta della titolare di uno dei negozi interpellata per la campagna di comunicazione, ha realizzato e posizionato ai due lati della recinzione del cantiere dalla parte di piazza XX Settembre due grandi cartelli – uno a destra e uno a sinistra - con il titolo della campagna #FacciamoShoppingInCentro e tutti i loghi delle attività. 

L'Amministrazione comunale sta lavorando per venire incontro anche ad altre richieste di cittadini e commercianti per migliorare la fruibilità dei portici, come quella di creare un attraversamento a metà del tratto di strada occupato dal cantiere.

Fra le iniziative già realizzate c'è anche la sospensione del  pagamento della sosta per tutta la durata dei lavori nell'ampio parcheggio di via Oberdan/Marconi che si trova nelle immediate vicinanze di via Matteotti alta. Inoltre sono facilmente raggiungibili a pochi passi dal centro e sempre disponibili gratuitamente quello e in viale XVII Aprile (zona scuola media e stadio), il grande parcheggio dell'Ospedale, e tanti altri ancora (in via Risorgimento, Largo Baden Powell, via Viara, ecc.)



L'Amministrazione comunale invita i cittadini a continuare a frequentare e sostenere l'autentico e unico Centro Commerciale Naturale di Castel San Pietro Terme, e a usare gli hashtag #FacciamoShoppingInCentro, #NoiCiSiamo, #NegoziAperti per tutta la durata dei cantieri.

La campagna #FacciamoShoppingInCentro è visibile sui canali istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: sito web www.cspietro.it, Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/?hl=it
Info:  prontosindaco@comune.castelsanpietroterme.bo.it

Ultimo aggiornamento: 04/03/2022, 10:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri