Lavori in via Cavour - #FacciamoShoppingInCentro

6 ottobre 2022

Lavori in via Cavour - #FacciamoShoppingInCentro

Durante l'apertura del cantiere nella parte bassa di via Cavour, è ripartita la campagna di comunicazione #FacciamoShoppingInCentro per sostenere le attività economiche del centro storico che si trovano nelle aree coinvolte dai lavori in corso per rinnovare i sottoservizi e la pavimentazione in porfido.

3 dicembre 2022: #FacciamoShoppingInCentro: riaperta via Cavour, in tempo per il primo weekend di festa

Guarda le vetrine virtuali di via Cavour:
18 novembre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina Nerina Parrucchieri
31 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina Divina
21 ottobre: #FacciamoShoppinInCentro: in vetrina Giù Mà
12 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina VisionOttica Prandini
07 ottobre: #FacciamoShoppingInCentro: in vetrina la Gioielleria Canè di via Cavour

Comunicati stampa sui lavori in via Cavour:
03 dicembre:
13 settembre: Parte il cantiere nella parte bassa di via Cavour

Il primo passo della campagna di comunicazione #FacciamoShoppingInCentro era stato la realizzazione dei pannelli che indicavano le attività aperte ai lati del cantiere:

Il cantiere
Il cantiere nella parte bassa di via Cavour è stato aperto alla metà di settembre e si è concluso ai primi di dicembre. E' stato chiuso al traffico solo il tratto di strada compreso fra via Mazzini e via San Pietro, mentre la parte alta di via Cavour aveva temporaneamente cambiato senso di marcia e quindi era percorribile nella direzione che va dall'incrocio con piazza Garibaldi verso la via San Pietro. Contemporaneamente era stato istituito il divieto di sosta in via Cavour sul lato del portico e in tutta via San Pietro per consentire il passaggio dei mezzi pesanti ad uso del cantiere. Era comunque sempre possibile per i pedoni accedere ai negozi e ai pubblici esercizi di tutta la via Cavour. Le bancarelle del mercato del lunedì che hanno la loro collocazione nella parte bassa di via Cavour si erano spostate temporaneamente in piazza XX Settembre.

Analogamente a quanto avvenuto nella parte alta di via Matteotti, è stato realizzato il rifacimento da parte di Hera delle sottostanti reti di acqua e gas e degli allacci alle utenze, della raccolta delle acque meteoriche stradali e delle acque meteoriche dei pluviali dei fabbricati. Per poter riaprire la strada, è stata fatta un'asfaltatura provvisoria, poiché per la posa della pavimentazione in porfido, che sarà a cura del Comune e finanziata con fondi regionali e metropolitani, si attenderà la fine dei lavori nella parte alta di via Cavour, programmati nel 2023.

Guarda le vetrine virtuali di via Matteotti alta:

Ultimo aggiornamento: 02/01/2023, 18:01