Continua con alcune interviste dedicate al mondo del lavoro, al volontariato e alla famiglia la campagna social #CsptStopCovid, ideata dal Comune di Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Ausl di Imola. Una campagna che prevede la pubblicazione sui canali istituzionali Facebook, Instagram e Youtube di una serie di piccoli video, che interpellano direttamente i cittadini, scelti come rappresentanti delle diverse fasce d'età e categorie professionali. I video sono montati con la tecnica dell'intervista doppia e si chiudono con dati sulla trasmissione del contagio tratti da testi scientifici, forniti dall'Ausl di Imola.
Il primo video pubblicato sabato 24 aprile, che ha ottenuto oltre un migliaio visualizzazioni sui tre canali social istituzionali, aveva come protagoniste due giovani testimonial del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Poi, in rappresentanza del mondo del lavoro, sono state interpellate mercoledì 28 aprile due impiegate di uffici aperti al pubblico, sabato 1 maggio due commercianti (cartoleria/edicola), che saranno seguiti, a partire da domani mercoledì 5 fino a lunedì 10 maggio, da altri commercianti ed esercenti del centro storico (panificio/bar, abbigliamento/oreficeria), da volontari del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e della Pro Loco, e da alcuni cittadini.
I protagonisti dei primi 4 video della campagna social #CsptStopCovid
Dal momento che non è possibile intervistare tutti, l'Amministrazione invita a partecipare al concorso #coinVolti, lanciato su Instagram nei giorni scorsi. Per essere uno dei volti della campagna, basta raccontare in un breve video la propria esperienza della pandemia, rispondendo alle domande e seguendo le regole tecniche indicate nel social, e inviarlo in direct entro il 10 maggio.
«Desidero ringraziare Sofia Zuccari, tirocinante di Scienze della Comunicazione che ha lavorato insieme all'ufficio Comunicazione e all'Amministrazione comunale al profilo Instagram del Comune negli ultimi mesi – afferma l'assessore all'Innovazione Fabrizio Dondi -. Sofia è la mente che ha ideato i quiz, il gioco Aguzza la vista e il contest fotografico #ScattaPerCastello, oltre a realizzare tecnicamente i video della campagna #CsptStopCovid pubblicati in questi giorni e a lanciare il concorso #CoinVolti. Il suo entusiasmo e le sue capacità sono stati un aiuto prezioso per rendere ancora più ricca e stimolante l'esperienza di questo social per i nostri follower».
Sofia Zuccari, studentessa di Scienze della Comunicazione che ha collaborato alla campagna social #CsptStopCovid e ideato contenuti per il profilo Instagram istituzionale
Le quattro edizioni del gioco “Aguzza la vista” (5, 10, 17 e 24 aprile) hanno coinvolto in totale un'ottantina di partecipanti che hanno fatto a gara nel riconoscere i luoghi della città e delle frazioni, attraverso le foto dei dettagli postati nelle storie di Instagram, totalizzando ben 1650 visualizzazioni e interazioni. Il concorso #ScattaPerCastello, dedicato alla creatività e alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze, che si è concluso il 30 aprile, ha coinvolto 18 igers che hanno inviato in tutto 47 foto. Il soggetto più fotografato in assoluto è risultato il Giardino degli Angeli, seguito da fiori, altri parchi, natura e vedute della città.
A sinistra, i particolari da indovinare per la 4a edizione di Aguzza la vista, a destra le foto partecipanti al concorso #ScattaPerCastello
Ulteriori informazioni sul sito web www.comune.castelsanietroterme.bo.it
e sui canali social del Comune di Castel San Pietro Terme: Facebook https://www.facebook.com/cspietro/ - Instagram https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme - Youtube https://www.youtube.com/user/comunecspt/