Nuovi giochi e laboratori all’insegna del divertimento e della creatività sono in arrivo nel mese di aprile per i bambini da 0 a 6 anni alla Ludoteca comunale Spassatempo di Castel San Pietro Terme (via Caduti di Cefalonia 256). Tutte attività organizzate come sempre da Solco Civitas e Solco Prossimo per conto del Comune, che si tengono dalle ore 17 alle ore 18 e sono gratuite (per partecipare bisogna essere iscritti alla Ludoteca).
Si comincia martedì 1 con “Farfalle riflesse”; giovedì 3 è in programma “Percorso”; martedì 8 ci si diverte con “Colori frizzanti”; giovedì 10 torna l’appuntamento mensile con “Arcobaleno dei valori” che questa volta è dedicato allo “Sport” (ogni mese si approfondisce un valore diverso, attraverso letture, giochi, attività creative).
Da non perdere lunedì 14 “Peekaboo! Il paese degli orologi a cucù”, laboratorio ludico creativo con Elisabetta Gelli (su prenotazione per massimo 30 bambini) e anche giovedì 17 “Natura in quadro”, laboratorio di argilla con Maria Pia Montevecchi (su prenotazione per massimo 30 bambini).

Martedì 22 il tema sarà “Pasqua”; giovedì 24 “Campana”; infine il programma di aprile si conclude martedì 29 con “Piantiamo i fiori”.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al cellulare della Ludoteca comunale Spassatempo 348 2680403 oppure rivolgersi a Erika Panzacchi, pedagogista comunale, cell. 346 621 4708 - email: erika.panzacchi@comune.castelsanpietroterme.bo.it
La Ludoteca comunale Spassatempo è aperta per il gioco libero ai bambini da 0 a 11 anni dal lunedì al giovedì dalle ore 16 alle 19. Per poter frequentare la struttura comunale, è necessario iscriversi compilando i moduli forniti in Ludoteca, insieme alle istruzioni per il pagamento del canone annuale che è di 25 euro per ogni bambino. Inoltre c’è la possibilità di utilizzare i locali della Ludoteca per le feste di compleanno dei bambini, sempre su prenotazione e con il pagamento del canone tramite PagoPa.