Lunedì 1 luglio alle ore 19,30 prima seduta del Consiglio Comunale dopo le elezioni

La seduta sarà dedicata in gran parte agli adempimenti necessari per l’insediamento e il funzionamento del nuovo Consiglio

21 giugno 2024

E’ convocata lunedì 1 luglio alle ore 19,30, nella sala consiliare al primo piano del Municipio, la prima seduta del Consiglio Comunale di Castel San Pietro Terme dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, seduta che quindi sarà dedicata in gran parte agli adempimenti necessari per l’insediamento e il funzionamento del nuovo Consiglio.

Si inizierà con l’esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità degli eletti alla carica di sindaco e consigliere comunale. Seguiranno: l’eventuale surroga di consiglieri dimissionari a  seguito della nomina ad assessori; il giuramento della sindaca; determinazione dell’indennità di funzione del presidente del Consiglio comunale e del gettone di presenza per i consiglieri comunali; elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale; comunicazione da parte della sindaca delle avvenute nomine dei componenti la Giunta e del vice sindaco; elezione Commissione Elettorale comunale; elezione consiglieri comunali componenti la Commissione Giudici popolari; approvazione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni; elezione rappresentanti del Comune nell’assemblea del Nuovo Circondario imolese. Infine all’ordine del giorno c’è la variazione al bilancio di previsione 2024-26 per l’applicazione dell’avanzo vincolato della quota del 5 per mille del gettito Irpef.

Gli eletti nel nuovo Consiglio Comunale

Ultimo aggiornamento: 25/06/2024, 08:54