Massimo Martelli ha compiuto 100 anni circondato dall'affetto della sua famiglia

Dettagli della notizia

Circondato dall'affetto della sua famiglia, ieri giovedì 31 marzo ha compiuto 100 anni il castellano Massimo Martelli. Purtroppo negli ultimi giorni le sue condizioni di salute...

Data:

1 aprile 2022

Massimo Martelli ha compiuto 100 anni circondato dall
Didascalia

Circondato dall'affetto della sua famiglia, ieri giovedì 31 marzo ha compiuto 100 anni il castellano Massimo Martelli. Purtroppo negli ultimi giorni le sue condizioni di salute sono rapidamente peggiorate e non si è potuta fare la festa che era già stata organizzata per lui, nella quale erano previsti anche i consueti auguri dell'Amministrazione comunale. 

«Il segreto per vivere 100 anni è la gratitudine per chi ti è stato vicino, per chi ha condiviso un cammino così lungo e meraviglioso»: così Massimo Martelli nato il 31 marzo 1922 brinda simbolicamente a questo traguardo. Una vita lunga e in salute, fino a 5 mesi fa, poi c'è stato il peggioramento di questi ultimi 3 giorni - spiegano le figlie -. Viveva da solo fino a ottobre scorso, amava dedicarsi con molta cura a orto e giardino fiorito, si cucinava spaghetti e tagliatelle da solo, un bicchiere di vino frizzante a pasto, e giocava a scala 40 con gli amici della bocciofila, che raggiungeva autonomamente in auto propria fino a 97 anni! Ha lavorato alle Terme di Castel San Pietro per 35 anni, è vissuto con la moglie Lea per oltre 54 anni, le figlie Adele e Silvia lo hanno reso nonno di Lorenzo, Valerio, Andrea e Matteo, bisnonno di Giulia e Sofia. Insomma "Poia'dai baffi” (così lo conoscevano tutti i castellani) ha avuto la fortuna, come dice lui, di sapere vedere la vita con ottimismo e saggezza, uomo forte e buono al tempo stesso, ha avuto tante persone care attorno a sé! Auguri Massimo...».

La foto di Massimo Martelli è stata scattata solo pochi mesi fa, nel pieno dei suoi 99 anni.

Ultimo aggiornamento: 12/04/2022, 10:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri