Mettiti in gioco: giovedì 12 ore 16,30 apre nuovo spazio dedicato ai giochi da tavolo in biblioteca

Dettagli della notizia

Saranno presenti i ragazzi del Servizio civile, Francesco e Andrea, pronti a dare informazioni sui giochi e sulle modalità del prestito

Data:

10 dicembre 2024

Mettiti in gioco: giovedì 12 ore 16,30 apre nuovo spazio dedicato ai giochi da tavolo in biblioteca
Didascalia

Prende il via una divertente novità alla Biblioteca comunale di Castel San Pietro Terme. Giovedì 12 dicembre alle ore 16,30 si apre con l’incontro “Mettiti in gioco” un nuovo spazio dedicato ai giochi da tavolo.

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi potranno immergersi nel mondo dei giochi e scegliere fra ben 66 giochi tutti da scoprire, che si potranno prendere in prestito e portare a casa propria (massimo due alla volta per 15 giorni).

I giochi sono suddivisi in tre sezioni per fasce d’età: 1-6, 6-12 e +13 anni. I giochi per ragazze e ragazzi delle fasce 6-12 e +13 anni sono collocati in un nuovo scaffale che si trova nello spazio dedicato agli adolescenti, dove già si trovano libri, dvd, manga, anime (nell’area di fianco alle guide turistiche). Quelli per bambini e bambine da 1 a 6 anni sono invece posizionati sul tavolo di fronte alle scale di accesso allo spazio “Prime Letture”.

Per l’occasione, giovedì 12 saranno presenti i ragazzi che stanno facendo il Servizio civile in biblioteca, Francesco e Andrea, pronti a dare informazioni su questa bella novità e sulle modalità del prestito.

Un appuntamento da non perdere, soprattutto in vista delle vacanze natalizie, così come quello di sabato 14, sempre alla biblioteca di Castel San Pietro, in cui si aprirà il prestito dei nuovi dvd per adulti e ragazzi

Il divertimento continua con la rassegna “Narrazioni d’inverno” che dà appuntamento a Osteria Grande sabato 14 dalle ore 10,30 con “Il suona-canta-storie”, narrazioni  musicate, suoni e giochi di movimento per bambine e bambini da 2 a 6 anni a cura di Giorgio Minardi. Al termine ogni partecipante porterà a casa un giocattolo sonoro costruito sul momento.

A Castel San Pietro Terme, mercoledì 18 torna “E ora letture a volontà!” a cura dei volontari Nati per leggere: ore 16,30-17,15 per bebè dai 6 mesi ai 24 mesi, e ore 17,15-18 per bambini dai 2 ai 6 anni; e sabato 21 alle 10,30 “Una scuola al Polo Nord”, a cura di Millemagichestorie, per bambini e bambine da 4 a 8 anni: «Babbo Natale è rimasto da solo, non riesce più a portare i regali e ha bisogno di aiuto. Sei pronto per diventare un aiutante coi fiocchi?». 

I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria al tel. 051 940064 oppure all’indirizzo mail biblioteca@cspietro.it.

Info sulle attività delle Biblioteche comunali: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/guida-ai-servizi/biblioteche-e-archivio-storico - pagina Facebook delle Biblioteche comunali: https://www.facebook.com/bibliotecadicastelsanpietroterme
Aggiornamenti sulle iniziative promosse dal Comune di Castel San Pietro Terme: www.cspietro.it - https://www.facebook.com/cspietro - https://www.youtube.com/user/comunecspt

Ultimo aggiornamento: 02/01/2025, 08:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri