Negozi aperti in centro nelle serate di mercoledì 17, 24 e 31 per le prove libere della Carrera

Iniziativa nata spontaneamente da un gruppo di commercianti

15 luglio 2024

Grazie all’iniziativa promossa da un gruppo di commercianti, nelle serate delle prove libere della Carrera di mercoledì 17, 24 e 31 luglio, i negozi nel centro storico di Castel San Pietro Terme rimarranno aperti fino alle ore 24.

In particolare hanno comunicato al Comune l’adesione a questa iniziativa, finalizzata anche alla promozione turistico-commerciale dell’area, i titolari delle attività: Venere, Dettagli Moda, Gioielleria Preziose Follie, Sorite, Alchimie d’Epoca, La Distribuzione, Nero, Ross, EB Abbigliamento.  La possibilità di rimanere aperti, come sempre, riguarda tutti gli altri negozianti ed esercenti che possono decidere in autonomia l’apertura delle attività.

Oltre a osservare da vicino macchine ed equipaggi che si mettono alla prova lungo il circuito cittadino in preparazione delle gare che si disputeranno nella seconda domenica di settembre, in queste tre serate ci sarà dunque un motivo in più per passeggiare nell’accogliente centro storico castellano, che con queste aperture straordinarie mette a disposizione del pubblico di cittadini e visitatori le sue proposte di qualità. E, come sempre, ci sarà la possibilità di degustare le specialità dei tanti pubblici esercizi presenti nell’area.

Per consentire ai team di misurarsi in sicurezza, le strade dove si tengono le prove libere vengono chiuse alla circolazione delle auto.

Gli appuntamenti della Carrera
La Carrera Autopodistica è la Formula Uno ecologica castellana (ecologica perché si corre con “motori” umani). E’ un vero e proprio sport, nato a Castel San Pietro nel 1954 e divenuto  in breve tempo uno dei più amati simboli della città, conosciuto e apprezzato anche da un vasto pubblico di visitatori.
Quest’anno le prove libere nel circuito del centro storico si tengono nei cinque mercoledì sera di luglio (ore 21-23,30), mentre sul rettilineo di viale Terme sono in calendario due appuntamenti nelle domeniche 14 e 28 luglio (ore 9-12). Poi si passa alla giornata di domenica 25 agosto con una full immersion nelle prove, sia la mattina in viale Terme che al pomeriggio in centro.
Domenica 1 settembre si terranno le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza: ore 10-12 in viale Terme e ore 16,30-19 nel centro storico.
Infine domenica 8 settembre, nella città in festa per la Sagra della Braciola, i team maschili si affronteranno in una doppia sfida: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la Coppa Terme - trofeo Giuseppe Raggi, e alle ore 18 nel circuito del centro storico la Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi. I team femminili gareggeranno alle ore 17,30 nel centro storico per aggiudicarsi la Carrera Rosa.
Il programma potrebbe subire variazioni. Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito curato dall’Associazione Club Carrera  www.carreraautopodistica.it - la pagina Facebook www.facebook.com/carreraautopodistica/ ed il canale YouTube Associazione Club Carrera Castel San Pietro Terme.

Info sugli eventi dell’Estate Castellana sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: www.comune.castelsanpietroterme.bo.ithttps://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 18:20