Non solo Carrera: il Settembre Castellano comprende tradizionalmente anche numerose altre manifestazioni sportive organizzate dalle associazioni del territorio, che da sempre contribuiscono a fare di Castel San Pietro Terme una méta particolarmente apprezzata, e non solo in questo periodo di festa. Fra queste, una delle iniziative più longeve e frequentate è il Raduno cicloturistico, giunto quest’anno alla 32° edizione, che si è tenuto nei giorni scorsi, organizzato dalla Società Ciclistica Sillaro 1977, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
«Alla manifestazione – annuncia il presidente Gian Carlo Rossanigo - hanno partecipato 314 ciclisti provenienti da 30 società del circondario, che hanno usufruito del ristoro organizzato sotto i portici dell’ex Pretura. Il ricavato, pari a circa mille euro, sarà interamente devoluto ad ANT e Giardino degli Angeli. I volontari della società organizzatrice hanno ricevuto anche la graditissima visita della sindaca Francesca Marchetti e del consigliere delegato allo Sport Andrea Dall’Olio».
Il Raduno della Società Ciclistica Sillaro 1977 è una manifestazione autogestita, aperta a tutti i tesserati degli enti riconosciuti dal Coni e Fci – ed è intitolata al ricordo di Luigi Mengozzi, fondatore della società ciclistica Sillaro 1977, e di Sara Varignana, la bambina scomparsa per una grave malattia alla quale è dedicato il Giardino degli Angeli.
Ulteriori info: 335 5900377 - giancarlorossanigo@gmail.com
Info e aggiornamenti sul programma del Settembre Castellano sui canali web istituzionali del Comune di Castel San Pietro Terme: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/ – https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/
Associazione Turistica Pro Loco di Castel San Pietro Terme: tel. 051 6951379 - https://prolococastelsanpietroterme.it/ - https://www.facebook.com/people/Associazione-Turistica-Pro-Loco-Castel-San-Pietro-Terme-APS