Progetto conciliazione vita-lavoro 2024: graduatoria definitiva

Contributi per le famiglie di bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 13 anni per la frequenza di centri estivi iscritti nell'elenco circondariale

6 giugno 2024

Progetto conciliazione vita-lavoro 2024:  graduatoria definitiva

E' stata approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al “Progetto conciliazione vita-lavoro 2024”, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 1532 istanze ammissibili presentate dai residenti dei Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano a 212.420 euro. Con i fondi regionali vengono soddisfatte le prime 806 istanze.

In considerazione dell’elevato numero di domande pervenute, le Amministrazioni locali, come lo scorso anno, hanno condiviso che ulteriori fondi, pari a 110.900 euro, saranno messi a disposizione dai Comuni del Nuovo Circondario Imolese e consentiranno di dare risposta a tutte le istanze delle famiglie con ISEE fino a 20.000 euro, ovvero ad ulteriori 439 istanze.

Graduatoria definitiva CIRCONDARIALE con finanziamenti

Elenco famiglie residenti a Castel San Pietro Terme ammesse al contributo

Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 129 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese.

Elenco esclusi per mancanza di requisiti

Il contributo sarà versato direttamente al gestore del centro estivo frequentato, scelto tra quelli iscritti nell’elenco circondariale; la famiglia verserà al centro estivo l’eventuale quota eccedente a copertura della retta, qualora superiore a 100 euro a settimana. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare, al termine delle attività, al Comune di residenza del bambino, le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

Le famiglie sono invitate a conservare le fatture/ricevute di pagamento e a consegnarle se richieste dall’Amministrazione.

Per eventuali informazioni contattare i Servizi alla Persona del Comune di Castel San Pietro Terme:
e-mail  scuola@comune.castelsanpietroterme.bo.it - tel. 051 6954172

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024, 15:50