Risate assicurate sabato 11 novembre al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. Va in scena alle ore 21 l'esilarante spettacolo “Dr. Disagio” con Francesco Arienzo, secondo appuntamento della rassegna di teatro comico “Risate al Cassero”, giunta alla 15a edizione, che fa parte della stagione 2023-24 a cura della Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume, e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme.
«Napoletano da sempre, comico da molto, padre da poco, spesso una brava persona – spiegano gli organizzatori -, Francesco Arienzo torna in scena con una sintesi del suo periodo più consapevole, grazie al quale riesce a raccontare quanto gli sia stato illuminante abbassare le aspettative in ogni occasione, il suo rapporto con la paternità e come non sia ancora capace di avere una risposta pronta quando serve. È lo spettacolo di un uomo serenamente inadeguato che, nonostante le sue frustrazioni, le sue debolezze e i suoi fallimenti, non si è mai sentito meglio di così».
Francesco Arienzo nel 2017, sul palco di Italia's Got Talent, conquista prima il golden buzzer di Frank Matano e poi il secondo posto. A Marzo 2021 è tra i protagonisti e gli autori di Casa Sanremo, il talk-show pomeridiano e serale in diretta streaming dal Palafiori durante il Festival di Sanremo. A novembre partecipa al nuovo programma di Rai2 Data Comedy Show in seconda serata e nel 2022 entra a far parte del cast fisso di Bar Stella lo show di Stefano De Martino.
Per informazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542 43273 oppure cell. 353 4045498 o via mail a: teatrocasserocspt@libero.it
L'appuntamento successivo sarà venerdì 24 novembre “Cassandra” con Silvia Priori, che inaugura la rassegna “Teatro per tutti” e celebra in anticipo la ricorrenza della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo presenta un mix di teatro, danza e musiche epiche con l'attrice Silvia Priori, che lo scorso anno era stata apprezzata dal pubblico in Elena di Sparta.
«E' ancora possibile acquistare gli abbonamenti per la rassegna “Teatro per tutti” – precisano dalla Bottega del Buonumore -., che presenta un cartellone ibrido con 5 spettacoli, di cui tre di prosa e due spettacoli comici, scelti per chi vuole sì divertirsi, ma anche riflettere su importanti temi di attualità».
Il cartellone della stagione teatrale 2023-24 al Cassero Teatro Comunale presenta due diverse rassegne teatrali per un totale di 11 spettacoli: 6 di “Risate al Cassero”, e 5 di “Teatro per tutti”.
Programma completo: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/
Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme: sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro (clicca “mi piace” per seguire le iniziative)