Al Cassero Teatro Comunale, sabato 22 marzo alle ore 21 va in scena lo spettacolo “My life” di Nando Timoteo, comico dal curriculum televisivo di rilievo, da Colorado a Striscia la Notizia, che si esibisce per la prima volta a Castel San Pietro Terme.
«Lo spettacolo live è un alternarsi di situazioni comiche ad un ritmo forsennato – afferma l’associazione Teatro La Bottega del Buonumore, che organizza la stagione “Risate al Cassero” -. Presenta una visione non convenzionale del mondo, come in un caleidoscopio. Timoteo parla soprattutto di vita, attualità, razzismo, dei suoi figli, del matrimonio e di altre disgrazie. Parte fondamentale di ogni suo spettacolo è il pubblico: senza, non vuole sentire ragioni, non si esibisce. Il suo humour è sottile e intelligente. Un artista poliedrico che cattura l’attenzione del pubblico e la sostiene ad un alto livello alto di qualità e divertimento».

Nando Timoteo inizia la sua gavetta nei primi anni '90 sui piccoli palchi dei villaggi turistici, come animatore e capo villaggio. La sua veste di cabarettista nasce e si consolida alla “Corte dei Miracoli” di Milano nel 1996. Partecipa a vari laboratori di Cabaret, Zelig, Colorado Café, Caffè Teatro. E’ uno dei protagonisti, nonché autore, della sit-com “Tisana Bum Bum” andata in onda su Rai 2. Colleziona vari riconoscimenti e premi: nel 2003 partecipa al Festival Nazionale del Cabaret a Torino si classifica 3° e vince il Premio del Pubblico. Nel 2004 vince il primo premio della critica al Festival del cabaret di Modena, a Cagliari il “Premio Crepapelle” VII Edizione e a San Giorgio a Cremano il “Premio Troisi” IX Edizione. In campo cinematografico nel 2005 è nel cast del film “Eccezzziunale veramente capitolo secondo… me” e nel 2007 in “2061 un anno eccezionale” con Diego Abatantuono. Nel 2005 e 2006 è nel cast fisso della trasmissione televisiva “Colorado Cafè Live” in onda su Italia 1. Ospite nel 2012 e 2013, ritorna nel cast fisso di Colorado nelle edizioni 2015 – 2016 – 2017. Nel 2008 fa parte del cast di Zelig Off, nel 2010 a “Central Station” su Comedy Central (Sky) e nel 2011 e 2012 partecipa a Risollevante Tour sul canale Shy Comedy Central. Nel 2016 è il conduttore radiofonico per Radio Zelig del programma “Formaldeide” e a settembre 2021 entra nel cast di “Striscia la Notizia” come inviato.
Pochi i posti ancora disponibili.
Prenotazioni: Teatro La Bottega del Buonumore APS dalle ore 18 alle 20 cell. 353 4045498 o tel. 0542 43273. Biglietti on line su Vivaticket.

Si possono prenotare posti anche per “Eroi a tavola” di e con Davide Dalfiume, spettacolo fuori abbonamento a tema gastronomico, in programma sabato 12 aprile alle ore 21, come antipasto dell’evento primaverile Very Slow.
Lo spettacolo è vincitore di tre primi premi (della giuria, del pubblico, della critica) al Festival Culinaria Risinterra di San Salvo, ed il libro omonimo è stato selezionato alla 13a edizione della rassegna letteraria “Cervia, la spiaggia ama il libro 2005” (Incontro con l’autore).
La biglietteria sarà aperta eccezionalmente sabato 22 marzo e sabato 12 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 19 alle ore 21. Prenotazioni: Teatro La Bottega del Buonumore APS dalle ore 18 alle 20 cell. 353 4045498 o tel. 0542 43273. Biglietti on line su vivaticket.
La stagione comica “Risate al Cassero” del Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro Terme è curata dal direttore artistico Davide Dalfiume ed è realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS con la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. Programma completo: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/
Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme nei canali web istituzionali: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/ – https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/