Ultimi posti disponibili per lo spettacolo “9 ore sotto casa” di Alexandra Filotei che va in scena sabato 22 febbraio alle ore 21 al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme. Per le prenotazioni, telefonare ai numeri 353 4045498 o 054243273 dalle ore 18 alle 20.
Una serata da non perdere, divertente ed emozionante che vedrà protagonista l’attrice romana Alexandra Filotei, originaria di Pescara del Tronto che, sopravvissuta al terremoto del 24 agosto 2016 dopo avere trascorso 9 ore sepolta viva e avere perso persone care, dopo 6 anni di assenza dal palcoscenico ha trasformato un dramma in una forza di vita.
«Alexandra è un’artista speciale che abbiamo fortemente voluto – sottolinea l’associazione Teatro La Bottega del Buonumore, che organizza la stagione “Risate al Cassero” con la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme -. Grazie alla sua magistrale comicità, ci offre un nuovo punto di vista spiegando come cambia la visione della vita tra sopra e sotto le macerie: qualcosa che “sopra” ci sembra una tragedia, “sotto” diventa immediatamente un desiderio. Con la sua esibizione ci dà un importante insegnamento, dimostrando che si può ridere anche delle cose brutte che ci accadono, esattamente come ha fatto lei, riuscendo così a superare le nove traumatiche ore trascorse ad aspettare i soccorsi».

Alexandra Filotei ha recitato in programmi TV come “Mmmhhh”, “Maurizio Costanzo Show”, “Un Ciclone in Famiglia” e “I Cesaroni”. Ha partecipato a “Boris”, “Detto Fatto” e “Sotto Voce”. Nel cabaret ha ottenuto successi come finalista al Premio Tognazzi e vincitrice del Festival nazionale del cabaret di Rieti. Ha ricevuto il premio della critica “Cabaret in rosa”. Nel 2023 ha portato un frammento di “9 ore sotto casa” sul palco delle audizioni di “Italia’s Got Talent”.
Con il suo caratteristico filo d’ironia, Filotei fa ridere, riflettere ed emozionare, mostrando come ogni tragedia possa diventare un’opportunità per rinascere. Come dice lei stessa: «Le cose le so raccontare solo a modo mio!».
La stagione teatrale “Risate al Cassero”, curata dal direttore artistico Davide Dalfiume, è realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS con la collaborazione del Comune di Castel San Pietro Terme e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.
Programma completo di “Risate al Cassero”: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/
Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme nei canali web istituzionali: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/ – https://www.facebook.com/cspietro/ - https://www.youtube.com/comunecspt - https://www.instagram.com/comune_castel_san_pietro_terme/