Sabato 13 e domenica 14: nuova edizione di luglio di “Osteria sul Lago in Festa”

Dettagli della notizia

Sabato pomeriggio e sera, domenica per l'intera giornata, nel parco del lago comunale Mariver, la festa divertente e rilassante, adatta a tutta la famiglia, con musica, sport, creatività, arte e cultura, commercio e tanto altro ancora

Data:

11 luglio 2024

Sabato 13 e domenica 14: nuova edizione di luglio di “Osteria sul Lago in Festa”
Didascalia

New entry nel programma dell’Estate Castellana, dopo otto edizioni organizzate a fine settembre, sarà protagonista per la prima volta del weekend centrale di luglio “Osteria sul lago... in Festa”, la festa divertente e rilassante, adatta a tutta la famiglia che anima il parco del lago comunale Mariver con musica, sport, creatività, arte e cultura, commercio e tanto altro ancora. 

La festa prende il via sabato 13 alle ore 16,30 con l’apertura degli stand gastronomici e del mercatino creativo. Alla stessa ora appuntamento con le prove libere di tennis con Rita e con “I mosaici di Claterna”, laboratorio di mosaico per bambini a partire dai 6 anni, (partecipazione con offerta libera). Alle ore 17 “Apilandia - Il mondo delle api”, laboratorio con arnia didattica a cura dell’Azienda Agricola La Galassa (5 euro a bambino). Alle ore 18 esibizione di Wild Angels, country dance. Alle 20,30 esibizione di ballo di Batucada Dance School, e dalle ore 22 via libera alla musica con dj set by Lorenzo.







Domenica 14 la festa riapre alle ore 9 con le colazioni con Cristian e Antonella e prendono il via le proposte delle associazioni che si susseguono nel corso della mattina e si ripetono anche nel pomeriggio. Si comincia con una dimostrazione di ricerca tartufi e la possibilità di valutazioni attitudinali per i propri amici a 4 zampe a cura dell’Associazione Cinofila asd -aps Ma’iitsoh, con replica alle ore 18, seguita alle ore 9,30 da una lezione di yoga nel parco con Roberta. 

Alle ore 10 riapre il mercatino creativo attorno al lago, mentre gli stand gastronomici sono a disposizione a partire dalle ore 11 fino a sera.

Alle ore 10 tornano le prove di tennis con Rita, che farà il bis alle 16, e il laboratorio “I mosaici di Claterna”, per bambini a partire dai 6 anni (partecipazione con offerta libera), che sarà ripetuto anche alle ore 14,30.

Alle 10, 30 e alle 15,30 viene riproposto “Apilandia - Il mondo delle api”, laboratorio con arnia didattica a cura dell’Azienda Agricola La Galassa (5 euro a bambino). 

Sempre alle 10,30 l’Associazione Senza Vento presenta una dimostrazione di riproduzioni barche radiocomandate a vela e veloci.

Dalle 21,30 la serata sarà animata da “Gocce di Musica per la solidarietà”, concorso musicale indetto dall’Avis di Imola in collaborazione con il settimanale Sabato Sera. (*)

Gran finale della festa alle ore 23 con gli spettacolari fuochi d’artificio che si rispecchiano nelle acque del laghetto Mariver.



“Osteria sul lago... in Festa” si tiene con la collaborazione di Amministrazione Comunale, Proloco, commercianti e attività produttive di Osteria Grande, volontari della Polisportiva di Osteria Grande e cittadini. Aggiornamenti sulla pagina Facebook di Osteria sul lago in Festa.

Info sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme: sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro/ - Pro Loco  tel. 051 6954135 - info@prolococastelsapietroterme.it - pagina Facebook Prolococastelsanpietro Terme – www.prolococastelsanpietroterme.it

(*) Il contest musicale Gocce di Musica per la solidarietà, indetto dall’Avis di Imola in collaborazione con il settimanale Sabato Sera,  giunto alla 16a edizione, è riservato ai gruppi musicali giovanili in cui almeno uno dei componenti risieda nel territorio del circondario imolese e, da quest’anno, anche delle Unioni dei Comuni della Bassa Romagna, della Romagna Faentina oppure Savena-Idice. Il concorso si articola su alcuni eventi musicali di selezione che si tengono nel mese di luglio nel circondario imolese. La serata di Osteria Grande è organizzata in collaborazione con Avis Castel San Pietro Terme. Ogni band si esibisce con propri pezzi originali o cover e almeno un pezzo inedito che si ispiri al tema della solidarietà. Il gruppo musicale che risulterà vincitore parteciperà alla serata finale, in programma a settembre nell’ambito di “Imola in Musica”.

A cura di

Ufficio Stampa

Piazza Venti Settembre, 3 - Castel San Pietro Terme (BO)

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri