Si inaugura venerdì 1 settembre alle ore 17,30, nella Sala comunale di Arte Contemporanea di via Matteotti 79, la mostra “La_shashe” di Shashe Capra, organizzata con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme.
La giovane artista mette in mostra originali opere in cui prevalgono elementi naturali, come corteccia, foglie, fango, semi, raccolti durante le sue lunghe passeggiate o ricavati dalle sue numerose piante. Queste materie, piene di significato intrinseco, sono ricamate e incorniciate da uno stile unico ed originale.
«Ogni opera è un pezzo unico - spiega l'artista -, creato con una tecnica particolare: viene realizzato un master da cui viene ricavata una tiratura in un numero prefissato di pezzi, che poi vengono lavorati singolarmente, differenziandoli»
Alcune delle opere esposte sono prestate da collezioni private.
La mostra si potrà visitare fino a domenica 10 settembre dal lunedì al venerdì dalle 17,30 alle 22; sabato e domenica dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 22.
La_shashe (Shashe Capra), nata in Etiopia, adottata in Italia, si mette in gioco dopo la laurea in Scienze della comunicazione. Opere, disegni, voglia e passione, archiviati per paura o per troppi impegni, ritornano a prendere luce e speranza, quando decide di voler guardare i propri quadri attraverso gli occhi e le parole delle persone.
Con le sue numerose mostre – Stati Uniti, Svizzera, Piemonte, Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Lombardia – La_shashe ha conquistato l'anima di molte persone, creando sintonia, dialogo, bellezza, solidarietà e riflessione.
Info sugli eventi organizzati o patrocinati dal Comune: sito www.cspietro.it e pagina facebook del Comune di Castel San Pietro Terme www.facebook.com/cspietro/ (clicca “mi piace” per seguire le iniziative).