Con l'allegria di tanti bambini e famiglie in piazza XX Settembre si è aperta nella mattina di sabato 23 “Scuole in Festa”, la manifestazione che saluta l'inizio dell'anno scolastico 2023-24, organizzata dalle Scuole cattoliche paritarie Don Luciano Sarti e Malpighi-Visitandine di Castel San Pietro Terme.
La colorata sfilata dei bambini è stata accolta in piazza dall'assessora alla Scuola Giulia Naldi, che ha portato il saluto e l'augurio di buon anno scolastico da parte dell'Amministrazione comunale, sottolineando «il valore dell'imparare insieme e l'importanza del rapporto fra Comune e scuole e del sistema integrato», dai due presidi Gabriele Ravaglia delle scuole Don Luciano Sarti e Valentina Di Pietro dell'Istituto Visitandine Malpighi, che hanno espresso il sentito «ringraziamento questa Amministrazione, giunta all'ultimo anno di mandato, per aver saputo interpretare al meglio il principio di sussidiarietà», e dal parroco don Gabriele Riccioni.

“Scuole in Festa”, che aveva preso il via nella serata di venerdì 22 con l'incontro “Per essere buoni genitori”, con lo psicologo e psicoterapeuta Osvaldo Poli, è proseguita con giochi e animazioni in piazza XX Settembre. A seguire stand gastronomico a pranzo e a cena, e lo spettacolo musicale serale. Inoltre tutto il giorno apertura del negozio parrocchiale in via Matteotti 88 “Nuovo, usato e pari al nuovo” con tante occasioni e libri per grandi e piccini.
La manifestazione è uno dei tradizionali appuntamenti inseriti nel programma del Settembre Castellano e si tiene con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.
Info e aggiornamenti sugli eventi del Settembre Castellano: sito www.cspietro.it e pagina Facebook del Comune https://www.facebook.com/cspietro – sito www.prolococastelsanpietroterme.it e pagina Facebook di Pro Loco Prolococastelsanpietro Terme.