Ultimi posti per lo spettacolo del duo Dondarini-Dalfiume al Cassero il 26 dicembre ore 16,30 e 21

Dettagli della notizia

Continua la tradizione del doppio spettacolo per Santo Stefano al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme: un appuntamento alle ore 16.30  fuori abbonamento e alle ore 21...

Data:

18 dicembre 2023

Ultimi posti per lo spettacolo del duo Dondarini-Dalfiume al Cassero il 26 dicembre ore 16,30 e 21
Didascalia

Continua la tradizione del doppio spettacolo per Santo Stefano al Cassero Teatro Comunale di Castel San Pietro Terme: un appuntamento alle ore 16.30  fuori abbonamento e alle ore 21 in abbonamento. La novità di quest'anno è che sarà in scena solo il duo Marco Dondarini e Davide Dalfiume, nella loro ultima produzione “Chi ce l'ha fatto fare?” con sketch inediti creati appositamente per questa ricorrenza.

«Ci sembra doveroso, dopo avere ospitato nelle scorse edizioni nomi storici del cabaret italiano (Enrico Beruschi, Maurizio Ferrini, Mario e Pippo Santonastaso, Duilio Pizzocchi, Norberto Midani e tanti altri), dedicarci una data esclusiva, visto che ci siamo sempre messi a disposizione dei colleghi ospiti» precisano i due protagonisti. 

Dondarini e Dalfiume saranno dunque i mattatori della giornata, a conferma del fortunato sodalizio artistico che li lega da 10 anni con successo. «L'esperienza maturata durante le innumerevoli repliche dello spettacolo d'esordio "Insieme per sbaglio" – sottolinea la Bottega del Buonumore - ha portato la collaborazione artistica di Davide e Marco a un nuovo livello con questo ultimo spettacolo "Chi ce l'ha fatto fare?". Questa la domanda a cui i due comici cercheranno di dare risposta mentre si trovano immersi in una serie di nuove gag di situazione che, ancora una volta, scombinano ruoli e linguaggi in un'esilarante escalation comica tutta da ridere. Questo spettacolo è il nuovo capitolo di un sodalizio artistico che giunge al proficuo passando per l'improbabile, il punto di arrivo di percorsi comici e umani differenti che però trovano un inaspettato e divertente equilibrio. Le atmosfere dello spettacolo d'esordio trovano nuova armonia, mentre in scena prende forma l'approdo di un viaggio che in questi anni ha cambiato entrambi».

Pochi i biglietti rimasti in vendita, è consigliata la prenotazione il prima possibile. 
Biglietto intero 14 euro, ridotto 12 euro. Prenotazioni: dalle 17 alle 19 tel. 0542 43273 o 353 4045498 - teatrocasserocspt@libero.it
La biglietteria sarà aperta eccezionalmente martedì 26 dicembre dalle ore 15 alle ore 16,30 per lo spettacolo pomeridiano e dalle 20 alle 21 per lo spettacolo serale. In entrambi gli orari si potranno acquistare anche i biglietti per lo spettacolo di domenica 31 dicembre.

Domenica 31 alle ore 21,30 al Cassero, sarà Marco Dondarini a condurre "Ride bene chi ride l'ultimo" con Francesco Damiano, Enrico Zambianchi, Andrea Vicari, ospiti della trasmissione Zelig o dei loro laboratori. Un evento diventato un must, un riferimento per gli amanti della comicità nel nostro territorio, che ci fa iniziare l'anno nuovo col piede giusto, la voglia di essere positivi e non farci portare via il sorriso. 

«In questa serata il duo Dondarini-Dalfiume si sdoppia – precisa la Bottega del Buonumore -: Marco Dondarini conduce la serata a Castel San Pietro Terme e Davide Dalfiume a Conselice, ospitando, in entrambi i casi, colleghi e amici comici, sempre diversi ogni anno. Sul palco ognuno porterà il suo mood, la sua versatilità, la propria particolarità e diversità che scateneranno il sorriso e la risata nel pubblico». 

Francesco Damiano, attore, comico, clown, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in "Sono tornato al Nord" con Franco Neri e nei "Corti di Gabriele Cirilli". Nel 2007 ha debuttato televisivamente a "Cultura Moderna" su Canale 5. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate dello show tv "Co.Co.Comici" su Odeon Tv. Si è inoltre esibito a "I Raccomandati" nel 2010 e ha fatto parte del cast di Zelig Off nel 2011-2012, Zelig Arcimboldi e Zelig One.
Enrico Zambianchi ha vinto diversi premi: nel 2009 Faenza Cabaret, nel 2010 Premio Festival di Modena e premio originalità al Festival del Cabaret di Torino, nel 2011 sempre premio originalità ad Avellino. Nel 2016 ha partecipato al “Talent show per Comici - Eccezionale Veramente” trasmesso su La7 giungendo in finale. 
Andrea Vicari, scrittore e interprete comico, racconterà con ironia le ossessioni quotidiane dell'uomo comune. 

«Due ore di spettacolo che quest'anno si completeranno in piazza XX Settembre – aggiunge la Bottega del Buonumore - con i festeggiamenti, il brindisi al nuovo anno e i fuochi d'artificio nel parco Lungo Sillaro, organizzati dalla Pro Loco di Castel San Pietro Terme che ringraziamo per la proficua collaborazione».

Biglietto intero 20 euro - ridotto 18 euro. 
Prenotazioni: tel. dalle 17 alle 19 ai numeri 0542 43273 o 353 4045498 - oppure teatrocasserocspt@libero.it 
Il 31 dicembre la biglietteria sarà chiusa. Si potranno ritirare solo i biglietti acquistati su Vivaticket o con bonifico.

La stagione teatrale al Cassero Teatro Comunale è curata dal  direttore artistico Davide Dalfiume, realizzata dal Teatro La Bottega del Buonumore APS in collaborazione col Comune di Castel San Pietro Terme. 

Programma completo: www.labottegadelbuonumore.it/teatro-comunale-cassero/ 
Info e aggiornamenti sugli eventi del Comune di Castel San Pietro Terme: sito www.cspietro.it e pagina Facebook www.facebook.com/cspietro (clicca “mi piace” per seguire le iniziative)

Ultimo aggiornamento: 27/12/2023, 09:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri