Oggi, sabato 5 aprile, lungo il suggestivo Parco Sillaro, si è conclusa con grande successo la seconda parte del progetto "Una Ghianda Fa il Bosco", dedicata alla cura dell'ambiente. L'evento ha visto la partecipazione entusiasta delle scuole della Direzione didattica, dell’associazione GAM e di numerosi volontari, che hanno reso possibile una giornata indimenticabile.
I bambini hanno preso parte a laboratori creativi incentrati sulla TERRA, con letture coinvolgenti, esperienze sonore e attività di piantumazione delle querce, promuovendo temi di sostenibilità e valorizzazione della natura. La merenda, composta da mele biologiche e bevande servite in bicchieri riutilizzabili, è stata pensata per minimizzare l'impatto sull'ambiente.
L'atmosfera è stata "slow", permettendo alle famiglie di condividere momenti preziosi con insegnanti e figli, vivendo un'esperienza significativa in armonia con la natura. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento e alla promozione della consapevolezza ecologica nelle nuove generazioni.
Particolarmente emozionante è stata la presentazione del progetto Photo Voice, dove i bambini delle classi sezione A della scuola Rodari e 1D Albertazzi hanno espresso emozioni, pensieri e proposte attraverso la fotografia. La mostra fotografica sarà visibile nel Parco fino all'8 aprile e successivamente, dal 12 aprile al 5 giugno, presso l'ex autostazione delle corriere in Piazza dei Martiri.