Deve essere sottoscritta la presa visione del Regolamento contenente le norme che regolano l’accesso a internet e implica la loro accettazione da parte dell’utente, la conoscenza delle responsabilità e degli obblighi previsti dalla legislazione vigente e delle relative sanzioni, nonché delle particolari disposizioni per gli utenti in età minore.
Per usufruire dell'uso gratuito delle postazioni Internet occorre procedere all'iscrizione alla rete Sicurnet.
Se l'utente non è già iscritto come Sicurnet in nessuna delle biblioteche del Circondario Imolese, occorre procedere con la registrazione completa che si svolge in due passaggi:
- pre-iscrizione da parte dell'utente: accedere al sito di Sicurnet e cliccare sulla voce "Registrati" della maschera di login. Compilare in tutti i suoi campi il modulo di registrazione e selezionare la Biblioteca di Castel S. Pietro. Se l'attivazione è andata a buon fine il sistema risponde con il messaggio "Utente creato con successo!"
- abilitazione da parte del bibliotecario: rivolgersi al personale della biblioteca fornendo le proprie generalità, fra le quali il codice fiscale.
Se l'utente è invece già iscritto come Sicurnet in una delle biblioteche del Circondario Imolese è necessario effettuare la sola abilitazione rivolgendosi direttamente al personale della nostra biblioteca.