L'iscrizione si effetua sulla piattaforma Servizi scolastici online (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina):
- autenticarsi con Sistema Pubblico d'Identità (SPID) o Carta d'Identità Elettronica (CIE)
- procedere con l'iscrizione
Le iscrizioni fuori termine possono essere accolte solo se motivate e documentate.
L'iscrizione si intende tacitamente rinnovata fino a quando l'alunno non cambi ordine di scuola.
Nella domanda dovranno essere indicate le generalità dell'alunno e dei genitori nonchè ulteriori delegati dai genitori al ritiro del bambino. L'accettazione dell'obbligo da parte dei genitori ad essere presenti alle fermate dello scoulabus per il ritiro è condizione indispensabile per accedere al servizio.
La presentazione della domanda comporta l'integrale ed incondizionata accettazione del regolamento comunale del servizio di trasporto scolastico. Il Comune garantisce il servizio di accompagnamento sugli scuolabus in presenza di bambini frequentanti la scuola dell'infanzia nonchè nei confronti degli alunni disabili dietro espressa richiesta scritta dei genitori (corredata da certificazione medica L 104/1992 e della neuropsichiatra di riferimento), comprovante tale necessità. Gli alunni che recano danni agli scuolabus, sia all'interno che all'esterno, sono tenuti al rimborso delle spese che il Comune sostiene per la riparazione; i genitori degli alunni che persistentemente tengono un comportamento scorretto sullo scuolabus, vengono informati dall'Ufficio; nei casi gravi si può procedere alla sospensione del servizio.