Organizzazione: L'ufficio supporta il responsabile nella programmazione e l'organizzazione delle risorse umane attraverso attività di studio, ricerca e consulenza propositiva nei processi di revisione, razionalizzazione e miglioramento delle strutture e del funzionamento dell'organizzazione.
Redige e aggiorna il Regolamento di Organizzazione che costituisce norma di riferimento per tutti gli altri regolamenti dell'ente per quanto attiene alla disciplina dell'organizzazione comunale.
Cura inoltre le seguenti attività non delegate alla gestione associata:
- Buoni pasto (acquisto, verifica, consegna e rendicontazione).
- Convenzione segreteria (rapporti con comune capofila e fondo mobilità) , diritti segreteria.
- Formazione graduatorie/avvisi non attinenti il personale (Istat, voucher ecc).
- Convenzioni/offerte a favore del personale
- Gestisce la formazione specialistica al personale dipendente
Anagrafe delle prestazioni: gestisce i procedimenti relativi alla richiesta/rilascio di autorizzazione al personale per incarichi esterni.
Cura il rilascio della relativa certificazione agli enti e gli adempimenti relativi al sistema PerlaPA.
Coadiuva il il responsabile relativamente agli adempimenti del Servizio ispettivo.
Sicurezza sul lavoro: Coadiuva il datore di Lavoro negli adempimenti amministrativi - organizzativi previsti dal D.Lgs. 81/2008 ivi compresa la formazione in materia di sicurezza. Cura i rapporti con il Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione e il Medico Competente. Collabora con il RSPP e Medico Competente per l'analisi dello stress lavoro-correlato
Gestione associata “Personale”: ha la responsabilità del presidio di Castel S. Pietro T. nell'ambito della gestione associata “Personale”, secondo quando definito nell'atto di delega.