Riparte il progetto “Colazione con Auser” presso il centro sociale Bertella, che tanto successo ha ottenuto la scorsa primavera.
La sezione castellana di Auser, in collaborazione con l'associazione Spazio L.I.F.E. e La Melagrana, propone due incontri mensili, sempre di mercoledì alle ore 10, per offrire l'opportunità alle persone anziane di fare colazione insieme, ascoltando i racconti e gli aneddoti curati dai volontari Sabina Niceforo e Roberto Dall'Aglio. I volontari di Auser e del centro Bertella apparecchiano in modo delizioso i tavolini dove le persone possono accomodarsi e accedere a quest'iniziativa
completamente gratuita.
Colazione con Auser, rientra nel progetto Solitudine, rivolto alle persone sole, e prevede incontri ricreativi e di socializzazione e, allo stesso tempo, cultura.
Grazie ai volontari del servizio trasporto gratuito di Auser, l'invito è rivolto anche a tutte quelle persone che sono impossibilitate a spostarsi in autonomia.L'iniziativa ha avuto nella scorsa edizione un successo ed un gradimento davvero notevoli e tutti gli attori coinvolti sono felici di poterla riproporre con la novità che, questa volta, il panificio Stanziani ha dato la disponibilità ad offrire diverse leccornie per la colazione.
Il calendario prevede i seguenti incontri:
- MERCOLEDI' 4 E 11 DICEMBRE
- MERCOLEDI' 15 E 29 GENNAIO 2025
- MERCOLEDI' 12 E 26 FEBBRAIO 2025
- MERCOLEDI' 12 E 26 MARZO 2025
- MERCOLEDI' 9 E 23 APRILE 2025
Per informazioni e prenotazioni (anche del servizio pulmino) contattare Auser Cspt al numero 051 2812943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11