Mentre hanno ormai preso il via le consuete attività autunnali, è tempo di fare un bilancio delle giornate al mare organizzate quest’estate dalle sezioni di Castel San Pietro Terme e Osteria Grande dell’Auser imolese.
«Le gite al mare organizzate dalle nostre volontarie sono state un grande successo – annunciano con soddisfazione dalla sezione castellana di Auser -. I pullman da 50 posti con partenza da Castel San Pietro e Ozzano non sono bastati a soddisfare il numero di prenotazioni pervenute ed è stato necessario utilizzare anche gli automezzi dell’Auser. Abbiamo portato al mare in tutto 1143 persone, dando sempre la priorità a chi è in condizioni di difficoltà. Tutti insieme abbiamo trascorso delle belle giornate, con bagni, sole e mangiate di pesce in compagnia».
Le giornate al mare di Auser si tengono ogni anno da giugno a settembre e hanno come tradizionale méta la località di Marina Romea. Sono rivolte a tutti: famiglie, bambini e anziani.
«Molto apprezzate – aggiungono dall’Auser castellana - anche le gite di uno o più giorni che abbiamo tenuto a settembre in diverse località italiane. E ne stiamo già programmando delle altre!».
Per informazioni:
- Auser Castel S. Pietro, Casa del Volontariato, viale Oriani 1, tel. 379 2149025 il lunedì, mercoledì, giovedì dalle 9,30 alle 11.
- Auser Castel S. Pietro, via Mazzini 41, tel. 051 2812943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11