E’ in arrivo mercoledì 26 febbraio alle ore 10 al Centro sociale Bertella l’ormai consueto e sempre molto apprezzato appuntamento con la “Colazione con Auser”, iniziativa completamente gratuita rivolta alle persone anziane, organizzata dalla sezione castellana di Auser con il patrocinio del Comune di Castel San Pietro Terme e la collaborazione delle associazioni Centro sociale Bertella, Spazio L.I.F.E. e La Melagrana. Grazie alla disponibilità dei volontari del servizio trasporto gratuito di Auser, possono partecipare anche le persone impossibilitate a spostarsi in autonomia.
Chi desidera fare colazione insieme, ascoltando i racconti e gli aneddoti curati dai volontari Sabina Niceforo e Roberto Dall’Aglio, ed eventualmente usufruire anche del servizio trasporto, è invitato a prenotare contattando l’Auser di Castel San Pietro Terme al tel. 051 2812 943 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.
«Ho potuto vedere come questo momento sia stato curato nei dettagli dall’associazione Auser – ha dichiarato Katia Raspanti, assessora a welfare, inclusione, promozione del benessere di comunità e volontariato -. Queste iniziative sono importanti per le persone anziane, perché promuovono non solo benessere emotivo, inclusione e senso di appartenenza, ma anche benessere mentale attraverso le relazioni sociali che sono fonte di arricchimento e antidoto contro la solitudine».
Sono in calendario due incontri mensili, sempre di mercoledì, alle ore 10, al Centro sociale Bertella, in piazza Papa Giovanni XXIII a Castel San Pietro Terme. Le date successive sono: 12 e 26 marzo, 9 e 23 aprile.

Alcuni scatti della colazione di mercoledì 12 febbraio con l'esibizione di Sabina Niceforo apprezzata da utenti e volontarie