Speciale festa di compleanno per Ileana Montanari che ha compiuto 101 anni mercoledì 9 aprile nella casa di riposo Villa Fattori di Castel San Pietro Terme. A festeggiarla, insieme ai suoi familiari e ai titolari, personale e ospiti della struttura, è giunta anche la sindaca Francesca Marchetti che le ha consegnato un mazzo di fiori con un biglietto augurale.
Ileana Montanari è nata il 9 aprile 1924 a Bologna. Ha abitato per molti decenni a Castelmaggiore e poi, negli ultimi 30 anni, a Castel San Pietro Terme, fino al 2024 insieme alla sua famiglia e attualmente è ospite di Villa Fattori.

«Quando è entrata in struttura – racconta Alessandra Fattori – Ileana è stata fin da subito estroversa e capace di coinvolgere tutti gli ospiti e il personale con il suo spirito allegro e sempre divertente. I figli Alberto e Ivana vengono sempre a trovarla, insieme alla nuora Brunella che si prende cura di lei e le è molto affezionata. Ileana è una persona amorevole, sempre pronta a donare un po’ di conforto e una parola di affetto a tutti. Tiene alla cura della sua persona: tutte le mattine si dà la crema in viso e la cipria, indossa la sua collana e abiti abbinati per colore, per essere sempre perfetta e pronta a ogni evenienza. Ama raccontare di quando era giovane e andava a ballare con il marito, o di quando lavorava e si prodigava per la comunità. Tutti i giorni controlla sull’agenda il giorno della settimana e non manca mai di accertarsi che tutti siano sereni e tranquilli. Tutta Villa Fattori, Roberta, Charlotte e il personale sanitario sono felici di festeggiare insieme ad Ileana questo prezioso traguardo».