Ci sono ancora pochi giorni per compilare il questionario con il quale il Comune di Castel San Pietro Terme intende raccogliere informazioni sui centri estivi per bambini e ragazzi e identificare le necessità specifiche delle famiglie del territorio comunale.
Il questionario è disponibile fino a domenica 23 marzo compresa.
Per accedere clicca su questo link diretto
Oppure inquadra il QR code sul volantino:

Tutte le famiglie con figli da 0 a 17 anni sono invitate a partecipare a questa iniziativa, contribuendo così a delineare un’offerta formativa estiva che risponda alle reali necessità del territorio.
L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è orientare la futura azione politica verso nuove co-progettazioni che potenzino l’offerta educativa estiva. L’iniziativa si inserisce nel percorso di ascolto e coinvolgimento attivo delle famiglie, per progettare opportunità educative adeguate ai giovani e giovanissimi durante il periodo estivo ed extrascolastico.
I servizi estivi rappresentano un sostegno concreto per i genitori che, nei mesi estivi, devono affrontare la gestione della quotidianità lavorativa. Per questo motivo, il Comune di Castel San Pietro Terme ritiene fondamentale il coinvolgimento delle famiglie nella pianificazione dei servizi, in un’ottica di co-progettazione. Solo attraverso la partecipazione attiva è possibile costruire una comunità educante che sostenga concretamente i genitori e offra ai ragazzi opportunità di crescita adeguate.