Il Settembre Castellano propone ancora un appassionante sabato pomeriggio di sport a Castel San Pietro Terme. Se la settimana scorsa era andata in scena nel Centro sportivo Casatorre la Festa dello Sport con la partecipazione di 28 associazioni sportive castellane, sabato 21 sarà protagonista il calcio inclusivo con il Memorial dedicato ai fratelli Renzo e Carlo Cerè, organizzato da Edu InForma(Zione) - BFC Senza Barriere, l'associazione che promuove l'attività sportiva per ragazzi e ragazze diversamente abili, nata nel 2016 a Castel San Pietro Terme con la collaborazione dell'Amministrazione comunale.
L’appuntamento (che era in programma domenica 15 ma, a causa delle condizioni meteo sfavorevoli, era stato rinviato a questo sabato) è al campo di Calcio a 5 nel centro sportivo Casatorre in viale Terme 740.
Si comincia alle ore 15 con la partita di calcio a 5 Coppa Velez della Libertas Castel San Pietro.
Seguono alle ore 17,30 l’esibizione di BFC Senza Barriere Scuola Calcio Renzo Cerè e alle ore 19 la partita fra le squadre Vecchi Eroi Lara e Talenti Stanchi Lara.
A seguire apericena con DJ Cita.
Durante il Memorial, apre il noleggio pattini a cura del Gruppo Sportivo Pattinaggio Castellano. L'incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
Il gruppo di BFC Senza Barriere Scuola Calcio Renzo Cerè allo stadio di Bologna
Info: e-mail: eduinformazione@gmail.com – sito web www.edu-in-formazione-bologna-asd.it, pagina Facebook e Instagram Edu In-FormaZione Bologna ASD
Nel pomeriggio di sabato 21 si tiene anche il Gran Premio di Varignana, gara ciclistica nazionale per Elite e U23, con partenza alle ore 13,25 dalla Cablotech di Osteria Grande (via Umbria 6) e, dopo il passaggio a Castel San Pietro Terme, arrivo a Varignana tra le 16,30 e le 17. Alle ore 18 circa premiazioni e rinfresco per tutti. Per garantire la sicurezza di ciclisti e pubblico, ci saranno modifiche alla viabilità. Ulteriori info nel sito web del Comune al seguente link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/notizia/al-via-sabato-21-a-osteria-grande-il-4-gran-premio-di-varignana-gara-nazionale-per-elite-e-u23
A entrambe le manifestazioni sportive saranno presenti rappresentanti dell’Amministrazione Comunale di Castel San Pietro Terme.
E’ stato invece annullato dalla società organizzatrice Skating Fly il Galà di pattinaggio artistico a rotelle che era previsto alle ore 20 nella pista polivalente di Osteria Grande. Ulteriori info al seguente link: https://www.comune.castelsanpietroterme.bo.it/evento/2024-09-21-gala-di-pattinaggio-artistico-a-rotelle-annullato