modulistica e documentazione da allegare sono presenti sulla piattaforma regionale Accesso Unitario (vedi sezione "Accedi al servizio" di questa pagina); possesso dei requisiti soggettivi, professionali, oggettivi.
Requisiti soggettivi
- Essere iscritto/annotato all'Albo provinciale delle Imprese Artigiane tenuto dalla Camera di Commercio o, qualora si tratti di imprese non artigiane, al Registro Imprese tenuto dalla Camera di Commercio;
- Essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa antimafia e della qualificazione professionale;
Per svolgere l'attività di tatuaggio e di piercing, è necessaria la frequenza di un percorso formativo obbligatorio organizzato dall'ASL secondo le indicazioni tecniche contenute nelle linee guida approvate dalla Giunta regionale con Delibera n. 465 dell'11/04/2007.
Requisiti oggettivi
- Essere proprietario o avere ad altro titolo la disponibilità del locale oggetto dell'intervento;
- I locali devono avere i requisiti previsti dal Regolamento Edilizio e dal vigente Regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing;
I locali adibiti a tale attività devono possedere i requisiti previsti dal Regolamento Edilizio e dal vigente Regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing, in particolare per quanto riguarda gli aspetti igienico-sanitari e le superfici minime dei locali.
Tutte le attività devono rispettare le modalità operative descritte nelle schede informative allegate al Regolamento comunale per le attività di acconciatore, estetista, tatuaggio e piercing al fine di garantire una conduzione igienica dell'attività.